Digitale & Lifestyle Glitter: il must dell’estate che non può mancare

CoverMedia

20.6.2019 - 08:33

When: 09 Nov 2016
Credit: Mint Images/Cover Images
When: 09 Nov 2016 Credit: Mint Images/Cover Images
Source: Mint Images/Cover Images

La stagione dei festival non ci dà altra scelta: proviamo questi look effervescenti.

L’estate è sinonimo di musica, ma non dev’essere per forza Glastonbury. Le maggiori città d’Europa (e non) pullulano di festival ed eventi in cui è nostro dovere sfoggiare un look da spiaggia. Ecco tre modi semplici ed efficaci per fare un figurone e al contempo restare comode e pratiche.

Per il viso

Non è un party e non è estate, senza un tocco di brillantezza. Il modo più semplice di conseguire questo look è applicare un tocco di glitter, rigorosamente biodegradabile, come il Mermaid Body Glitter Gel di BOD o Biodegradable Glitter Pots di EcoStardust. Applichiamo su palpebre o zigomi, dopo aver preparato l’area interessata con un primer di qualità: i nostri preferiti sono il Glitter Primer di NYX Professional Make-up o il Bondage Weightless Makeup Adhesive di Urban Decay. Applicare prima uno di questi prodotti non solo aumenterà la durata del trucco, ma semplificherà anche la sua rimozione alla fine della serata.

Per il corpo

Chi ha detto che il glitter si può spalmare solo sulla faccia? Anche il decolté è fatto apposta per brillare e risplendere al sole! E se abbiamo abbastanza pazienza, possiamo applicare le gemme di glitter ad una ad una. Il brand Claire è specializzato ed offre un’ampia varietà di prodotti glitterati, gemme incluse.

Per i capelli

Un altro must da festival: la lacca extra brillante. Raccogliamo i capelli in una crocchia rilassata (o due codine, poi avvolgiamo in piccoli chignon) e spruzziamo la lacca Glitter Hairspray del brand H&M su tutta la superficie della chioma. E voilà! Pronte per saltare e conquistare tra la folla del nostro Glastonbury di scelta.

Tornare alla home page

CoverMedia