Ecco come aggiungere un tocco di glamour al nostro solito look.
Nell’universo beauty, il make-up e il glitter sono due delle cose che più si combinano. E le star del red carpet lo confermano stagione dopo stagione. Di recente abbiamo visto il look di Priyanka Chopra, un esempio perfetto di come truccarci con il glitter e conseguire la giusta luminosità senza eccedere nel dosaggio.
Prima di applicare qualsiasi cosa, la pro del trucco Lyndsey Harrison consiglia il primer di Make Up Forever Skin Equalizer Eye & Lip Primer, ideale sia per gli occhi che per le labbra.
«Il primer permette all’ombretto di stabilizzarsi su una base, rendendolo molto più duraturo», ha spiegato Lyndsay a Cover Media. «Poi applichiamo il Glitter & Glow Liquid Eye Shadow in Rose Gold Retro di Stila, un rosa-oro caldo, con un tocco di argento, sulle palpebre, e rendiamolo uniforme con le dita. Aggiungiamone un altro po' sotto l’occhio con un pennellino e riapplichiamo per intensificare il colore».
Una volta che l’ombretto si è «stabilizzato», diamo definizione allo sguardo con l’eyeliner di Buxom Hold The Line Waterproof Eyeliner in Call Me, un pencil gel cremoso con un pigmento nerissimo. Iniziamo dalla fine della linea delle ciglia e procediamo verso l’interno. Riaffiliamo il pencil e tracciamo un’aletta esterna dalla punta degli occhi.
«Arricciamo le ciglia e poi applichiamo due strati di mascara Excessive Lash in Black di Make Up Forever», continua la specialista.
Per dare definizione alle sopracciglia, Lyndsay si affida al super brand Eylure con il suo Brow Pencil, dai tratti finissimi e assai simili ai singoli peli che compongono le sopracciglia. Una volta conseguita la forma e le dimensioni desiderate, riempiamole con tratti più densi, partendo dall’interno e procedendo verso l’esterno degli archi.
«Per aggiungere texture alle sopracciglia, proviamo Eyebrow Gel in Cardamom Pod di BBROWBAR: saranno immediatamente più fitte. Uno dei miei trucchetti preferiti è usare il concealer e un pennellino dalla punta sottile per i tratti attorno alle sopracciglia, creando più definizione».
Ultimiamo il look con un accenno di highlighter: la nostra prima scelta è la penna 10-in-1 Illuminating Beauty Balm di Stila, da applicare sugli zigomi, lungo il dorso del naso e sulla curva del labbro superiore, o semplicemente aggiungiamo un tocco di fard, come Blush in Warm Dusty di Ellis Faas, sulle guance.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona