Lifestyle Gonfiore di stomaco: i rimedi naturali

CoverMedia

1.12.2017 - 14:09

Stomach ache, indigestion.

When: 25 May 2014

When: 25 May 2014

**Only for use by WENN CPS**
Stomach ache, indigestion. When: 25 May 2014 When: 25 May 2014 **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

(Cover) - IT Fitness & Wellbeing - Il gonfiore di stomaco non è un problema di salute grave, ma chi ne soffre può avere grossi fastidi – oltre che visibili inestetismi! – soprattutto se la loro frequenza è alta. Si tratta di una condizione spesso legata a ciò che mangiamo – troppi carboidrati, per esempio – o a ciò che beviamo – un’altra birra? – ma a volte non vi è una causa precisa, e come tanti altri problemi di salute lo stress può essere responsabile del suo arrivo.

Dominique Astorino, autrice e fanatica del fitness del sito Pop Sugar, ha condiviso la sua esperienza personale con la pancia gonfia e problemi di stress legati a comuni circostanze di vita, per esempio un trasloco, gli impegni di lavoro, una relazione difficile. Dopo essersi rivolta a numerosi dottori senza però risolvere il problema, la Astorino ha trovato le giuste risposte nell’esperienza di un agopunturista e gastroenterologo.

Rimedi naturali come l’agopuntura, gli integratori di carbone vegetale, lo zenzero assunto sia come radice che come tè, e i probiotici di Align hanno aiutato la sportiva ad eliminare completamente il gonfiore.

Anche l’esperta di salute australiana Amie Skilton si affida ai rimedi naturali per alleggerire lo stomaco, il carbone attivo e soprattutto un’alimentazione sana a base di cibi come il sedano e le foglie degli ortaggi.

«Se una persona soffre di gonfiore di stomaco, il carbone vegetale può essere in grado di assorbire le biotossine presenti nell’intestino, anche se si tratta solo di un sollievo sintomatico ed abbiamo comunque bisogno di consultare un esperto per risolvere lo squilibrio della flora batterica», ha spiegato Amie al magazine australiano Woman's Day.

«Gonfiore e stitichezza possono essere alleviati con il kale, gli spinaci, il crescione, i broccoli, la rucola, le bietole rosse e le foglie della barbabietola, del tarassaco e dell’indivia. Il sedano è un diuretico naturale che sostiene i reni nell’eliminazione dei liquidi in eccesso».

Possiamo mangiare questa portentosa verdura da sola come snack o nelle centrifughe, e spolverarne i suoi semini sulle insalate e sulle zuppe.

Cover Media

Tornare alla home page