Digitale & Lifestyle Graduate Fashion Week: DVF e Nadja Swarovski mecenati a vita

CoverMedia

18.4.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'evento britannico è una vetrina annuale che raduna i diplomati nel mondo della moda e quest'anno si svolge a Londra dal 3 al 6 giugno 2018.

Diane von Furstenberg e Nadja Swarovski sono state nominate mecenati a vita della Graduate Fashion Week.

L'evento britannico è una vetrina annuale che raduna i diplomati nel mondo della moda e quest'anno si svolge a Londra dal 3 al 6 giugno 2018.

Come parte del suo nuovo ruolo, la designer belga von Furstenberg sarà a capo della giuria di quest'anno e aiuterà a decidere il vincitore del Christopher Bailey Gold Award, che prende il nome dall'ex direttore creativo Burberry, ed è stato il primo vincitore del Gold Award in assoluto nel 1992.

«Spero di continuare ad ampliare la portata di questo importante evento e gli straordinari talenti che rappresenta», ha dichiarato Diane von Furstenberg secondo WWD.

«Il Gold Award è sempre stato molto apprezzato nel settore. È una lanterna che scova i talenti, quindi sono entusiasta di partecipare e vedere chi verrà stanato quest’anno».

Il vincitore del Gold Award intasca un premio di 11mila 500 euro, ma non è tutto. Nadja Swarovski, entrata nell’azienda di famiglia nel 1995, lavorerà a stretto contatto con la Graduate Fashion Week garantendo tre sponsor a due dei concorrenti del concorso: il Hilary Alexander Trailblazer award e l’International Catwalk Competition award, che quest’anno verranno affiancati dallo Swarovski Sustainable and Ethical Fashion Accessories award. Un progetto che sfiderà gli studenti a utilizzare cristallo upcycled per creare progetti di accessori. Il vincitore andrà a casa con 1.147 euro e l'opportunità di mostrare il proprio lavoro a settembre, durante la London Fashion Week.

I precedenti designer nominati mecenati a vita della Graduate Fashion Week comprendono Christopher Bailey, Victoria Beckham e Vivienne Westwood.

Tornare alla home page