Digitale & Lifestyle Greek beauty: il look da dea Greca

CoverMedia

21.5.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Se vogliamo l’aspetto di Venere – o di Alicia Vikander – seguiamo questi semplicissimi consigli di acconciatura.

Cos’hanno in comune le dive Alicia Vikander, Tyra Banks e Eleanor Tomlinson, oltre ad essere splendide celebrity e superstar di stile? Una mega routine di bellezza e uno styling degni di tre dee dell’antica Grecia. Ci spiega come ottenere il look l’ambasciatore di Goldwell Neil Barton.

«L’acconciatura greca è uno dei miei look preferiti, ideale per occasioni come feste e matrimoni perché è rilassata, soffice, non strutturata. Avendo queste caratteristiche, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è semplicemente sollevare i capelli, legarli e fissarli in cima alla testa».

Per un tocco femminile aggiungiamo qualche accessorio o – perché no? È primavera! – dei fiori in tema con la stagione attuale. Uno dei trend più popolari in giro per la rete è il cerchietto/fascetta floreale. Un accessorio più che perfetto per il nostro prossimo festival.

Se invece preferiamo qualcosa di più elegante e sofisticato, optiamo per trecce e chignon.

«Un trend popolarissimo negli ultimi tempi, che resterà in voga per tutto l’anno», assicura Philip Bell, proprietario e direttore del salone scozzese Ishoka Hair and Beauty. «Per ottenere questo look, separiamo i capelli facendo una riga da una parte, prendiamo due ciocche a partire dall’attaccatura ed intrecciamole all’indietro, verso le orecchie, sui due lati della testa. Cotoniamo nella parte alta e raccogliamo tutti i ciuffetti ribelli, incluse le trecce, in un chignon all’altezza della nuca».

Tornare alla home page