Lifestyle Gucci collabora con Massimo Bottura

CoverMedia

10.1.2018 - 13:11

Covermedia

Riapre il museo Gucci di Firenze, all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia, dove è stata aggiunta l’Osteria Bottura.

Gucci ha avviato una collaborazione con lo chef Massimo Bottura.

Il direttore creativo della maison milanese Alessandro Michele ha inaugurato a Firenze il Gucci Garden, un’elegante spazio composto da una boutique e gallerie espositive, in cui fanno capolino sia pezzi vintage del brand che il ristorante, diretto dallo chef tre stelle Michelin.

Gucci Garden si trova nello storico Palazzo della Mercanzia, spazio creato sotto la precedente leadership dalla designer Frida Giannini, ed è stato lanciato ufficialmente il 9 gennaio, in concomitanza con l'apertura della fiera Pitti Uomo.

«Volevo dare un senso al luogo, che non fosse mortifero», ha dichiarato Michele durante un'anteprima dedicata al Gucci Garden, secondo WWD.

«È più che altro un bazar. Amo la varietà degli elementi combinati in modo autentico e vivace. Sono molto felice, mi sono divertito a renderlo unico e penso si possa sentire che è un posto vivace: è un museo-non museo».

Il nome riflette la passione di Michele per la natura, che da quando ha assunto il comando di Gucci, ha spesso aggiunto tocchi floreali ai suoi disegni.

Lo spazio è composto da sei sale su due piani, ognuno con un tema diverso.

«È un luogo magico, quasi mitico, ed è a Firenze, che svolge un ruolo così importante per questo marchio. Ti invita a entrare», ha commentato il designer.

I biglietti per visitare Gucci Garden costano 8 euro, metà della cifra sarà donata per sostenere i progetti di restauro della città.

Tornare alla home page