Milano fashion week Gucci: in passerella maschere e collari

CoverMedia

21.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Alessandro Michele porta sul catwalk della Milano Fashion Week un tocco aggressivo.

Per la sua sfilata autunno/inverno 2019 alla Milano Fashion Week Gucci ha mostrato il suo lato aggressivo con maschere e collari borchiati.

Alcune modelle si sono presentate con i volti coperti, mentre altre hanno sfoggiato collari borchiati dall'aspetto minaccioso abbinati ad abiti accattivanti.

Tra gli outfit in mostra un vestito colorato stile arlecchino, abbinato a un cappotto di pelliccia e una maschera nera, mentre la modella che percorreva la passerella trasportava un paio di scarpe da ginnastica dai lacci.

Al termine dello show, parlando dell'ispirazione per lo spettacolo, il direttore creativo Alessandro Michele ha dichiarato: «Penso sia nato da una riflessione sul modo di vestire, l'idea di apparenza. Usare la metafora della maschera per parlare di abiti, mostra qualcosa sia all'interno che all'esterno di una persona».

I capi maschili hanno mostrato invece un lato più soft, con outfit color pastello che includono un paio di pantaloni color cipria abbinati a una giacca fantasia rosa, e un maglione a righe blu e rosa indossato insieme a un paio di pantaloni blu, con un sottile abbellimento metallico.

In calendario mercoledì a Milano anche Alberta Ferretti. La designer, che sta cercando di attirare un mercato più giovane, ha offerto una gamma di colori tenui come crema e grigio, con elementi di ispirazione militare tra cui giacche e guanti.

Il pantalone sembrava essere il punto focale della Ferretti nella collezione, con variazioni che prevedono la vita alta, il cinturino in vita, le pieghe, il modello jodhpur e patchwork.

«Vesto le donne per la sera e sono famosa per questo», ha detto Alberta Ferretti nel backstage.

«Ora voglio anche vestirle in ogni momento della giornata con uno stile più eccentrico e personale».

Tornare alla home page

CoverMedia