Digitale & LifestyleGucci: la Cruise 2020 si terrà ai Musei Capitolini di Roma
CoverMedia
13.3.2019 - 11:28
I Musei Capitolini di Roma mostrano una serie di antiche sculture e manufatti romani.
Gucci allestirà la sua mostra Cruise 2020 negli storici Musei Capitolini a Roma, in Italia.
Secondo WWD, il 28 maggio la maison italiana supervisionata dal direttore creativo Alessandro Michele si dirigerà verso i musei d'arte e archeologia in cima al Campidoglio.
Un rappresentante dell'azienda ha dichiarato ai redattori della pubblicazione che la scelta del luogo riflette il continuo interesse di Michele nel «Vecchio Mondo».
I Musei Capitolini risalgono al 1471 quando Papa Sisto IV donò una raccolta di bronzi al popolo di Roma. Da allora, il museo si è ampliato per mostrare una serie di antiche sculture e manufatti romani, come gioielli e monete. Quando fu aperto al pubblico nel 1734 sotto Papa Clemente XII, il sito divenne noto come il primo museo al mondo, aprendo le porte non solo ai proprietari d’arte ma ai cittadini.
La decisione di Michele di sfilare ai Musei Capitolini fa seguito alle sue precedenti presentazioni in altri significativi siti di tutta Europa, tra cui la collezione crociera 2019 svelata nelle necropoli Alyscamps in Provenza, Francia, così come gli eventi all'Abbazia di Westminster di Londra e al Palazzo Pitti di Firenze.
Inoltre, il 47enne ha scattato un lookbook per la linea menswear di Gucci pre-fall 2019 nei parchi archeologici di Pompei ed Ercolano.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona