La famiglia di fragranze di 14 pezzi, The Alchemist's Garden, è in vendita in esclusiva da Harrods.
È in arrivo la gamma di profumi The Alchemist's Garden firmata Gucci.
Come riportato da British Vogue, la collezione in stile speziale sarà caratterizzata da sette profumi, tre acque profumate e quattro oli profumati curati dal direttore creativo Alessandro Michele.
Ogni prodotto sarà abbinato a una diversa personalità Gucci ed è progettato per essere stratificato, creando così profumi ad-hoc: ci sono 48 combinazioni possibili.
I prezzi vanno da 200 a 330 euro, e la collezione può essere già acquistata presso i magazzini britannici Harrods.
La collaborazione è stata creata con il profumiere Alberto Morillas, di cui Michele ha condiviso i dettagli e l'ispirazione in una nota.
«Quando ho iniziato a lavorare con Alberto, i nostri punti di riferimento erano l'archeologia delle essenze e dei profumi», racconta lo stilista.
«Abbiamo iniziato con la viola e con le essenze che provenivano dal mondo dei fiori, perché l'odore di un fiore, l'odore di qualcosa che appartiene alla natura, evoca qualcosa di molto potente, che appartiene a qualcosa che si trova lontano nei nostri ricordi. Abbiamo immaginato di tornare a casa d’estate: qual è l'odore quando inizia a piovere in città?».
The Alchemist's Garden è anche il nome dell'incantevole show dell'autunno 2017 di Gucci, in cui la passerella fu trasformata in quello che Michele descrisse come «il laboratorio anti-moderno».
Oltre alla nuova famiglia di fragranze, Gucci sta anche lanciando un libro in edizione limitata dedicato a Dapper Dan, il designer con cui la casa di moda italiana ha collaborato nell'estate 2018 per pubblicare una collezione debonair sugli anni Ottanta e Novanta.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona