Il nuovo programma prevede tre percorsi diversi ed è nato per tramandare le competenze artigianali e produttive del marchio fiorentino.
Gucci apre i battenti della École de l’Amour, il suo nuovo progetto dedicato al Made in Italy.
Secondo il report di D Repubblica il programma rientra nel contesto di Gucci Equilibrium, piattaforma dedicata alla sostenibilità dello sviluppo del brand e basata su tre pilastri: ambiente, nuovi modelli e persone, e prevede tre percorsi diversi nati per tramandare le competenze artigianali e produttive del marchio fiorentino.
«Il patrimonio di Gucci è costituito dalle persone e dal loro sapere», ha dichiarato l’amministratore delegato e presidente dell’etichetta milanese Marco Bizzarri, nuovo vincitore del premio Business Leader of the Year ai British fashion Awards.
«La formazione è il più potente strumento che abbiamo per valorizzare il nostro prodotto. Non è un caso che École de l'Amour sia nata in ArtLab, ovvero la perfetta espressione della cultura aziendale che stiamo costruendo: un luogo dove apprendere e sviluppare capacità, un laboratorio di idee, un ambiente dove si lavora con passione. Anzi, a questo punto vorremmo proprio dire con amore…».
Data la sua natura atipica il corpo insegnanti dell’École de l'Amour è composto da uno staff altrettanto singolare, dove si alternano artigiani specializzati, manager dell’azienda in attività e ex dipendenti in pensione pronti a condividere il proprio bagaglio e le esperienze maturate nel mondo della moda.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona