Formazione Gucci presenta l'École de l’Amour

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19.12.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Il nuovo programma prevede tre percorsi diversi ed è nato per tramandare le competenze artigianali e produttive del marchio fiorentino.

Gucci apre i battenti della École de l’Amour, il suo nuovo progetto dedicato al Made in Italy.

Secondo il report di D Repubblica il programma rientra nel contesto di Gucci Equilibrium, piattaforma dedicata alla sostenibilità dello sviluppo del brand e basata su tre pilastri: ambiente, nuovi modelli e persone, e prevede tre percorsi diversi nati per tramandare le competenze artigianali e produttive del marchio fiorentino.

«Il patrimonio di Gucci è costituito dalle persone e dal loro sapere», ha dichiarato l’amministratore delegato e presidente dell’etichetta milanese Marco Bizzarri, nuovo vincitore del premio Business Leader of the Year ai British fashion Awards.

«La formazione è il più potente strumento che abbiamo per valorizzare il nostro prodotto. Non è un caso che École de l'Amour sia nata in ArtLab, ovvero la perfetta espressione della cultura aziendale che stiamo costruendo: un luogo dove apprendere e sviluppare capacità, un laboratorio di idee, un ambiente dove si lavora con passione. Anzi, a questo punto vorremmo proprio dire con amore…».

Data la sua natura atipica il corpo insegnanti dell’École de l'Amour è composto da uno staff altrettanto singolare, dove si alternano artigiani specializzati, manager dell’azienda in attività e ex dipendenti in pensione pronti a condividere il proprio bagaglio e le esperienze maturate nel mondo della moda.

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