ModaGuess: eletto il nuovo CEO, ma Paul Marciano resta capo creativo
CoverMedia
29.1.2019 - 13:10
Anche se le indagini per molestie sessuali sono ancora in corso, l’etichetta americana mette ordine nella piramide aziendale.
Carlos Alberini è il nuovo amministratore delegato di Guess.
Il manager subentra come CEO a Victor Herrero, che era alla guida del marchio quando Kate Upton ha accusato di molestie sessuali il co-fondatore Paul Marciano nel febbraio 2018.
Alberini è stato presidente e chief operating officer di Guess tra il 2000 e il 2010, per poi lavorare presso Restoration Hardware e in seguito diventare CEO di Lucky Brand.
«Sono molto felice di avere di nuovo Carlos in azienda come CEO di Guess. Durante i suoi 10 anni di permanenza in azienda è stato determinante nella costruzione degli affari internazionali in Europa e Asia», afferma Maurice Marciano, fratello di Paul Marciano, in una nota.
Come richiesto dal consiglio Paul Marciano ha accettato di rimanere come CCO, e il suo impiego sarà «su richiesta».
Durante l'inchiesta sulle molestie sessuali intentate da Kate Upton, Paul ha deposto il suo suolo in azienda, tutt’ora svolto dal fratello nel ruolo di presidente e co-CEO ad interim.
Sulla scia delle accuse mosse dalla modella, la Guess ha istituito un comitato speciale permettendo ad altre donne dell'azienda di farsi avanti e scoprendo altri casi di comportamento sessuale inappropriato. Secondo le testimonianze Marciano avrebbe già versato 437mila euro a cinque donne diverse per comprare il loro silenzio.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona