Lifestyle Hacker di bellezza: semplifichiamoci la vita

CoverMedia

1.12.2017 - 14:21

Covermedia

Il nostro regime beauty non dev’essere un incubo: ecco come renderlo più facile e veloce.

Se sempre più spesso pensiamo che, invece di essere piacevole, il tempo che passiamo davanti allo specchio è diventato troppo lungo, pesante e noioso, è arrivato il momento di renderlo più attraente. Semplifichiamolo un poco con le dritte degli esperti.

Il team di Cover Media ha chiesto all’ambasciatore del super brand ghd Adam Reed.

Per la chioma

«Sia che abbiamo i capelli lunghi o corti, eliminiamo i ciuffetti ribelli premendo con la piastra sulla superficie del capello una volta terminata l’opera. Passare la parte posteriore della piastra calda sulla chioma ci aiuta ad aggiungere luminosità alle ciocche e “fissare” le cuticole del capello, eliminando l’effetto crespo e domando i ciuffetti ribelli», ha assicurato l’esperto.

In alternativa, spruzziamo della lacca su uno spazzolino che non utilizziamo, e pettiniamo con le sue piccole setole i capelli più indomabili.

«Piuttosto che spruzzare la lacca direttamente sulla chioma, spruzziamola sulle forcine prima di inserirle tra le ciocche: in questo modo il fissaggio sarà più forte», ha aggiunto il pro di styling.

Possiamo impiegare forcelline e fermagli anche quando facciamo la coda di cavallo: fissiamo due forcine nella parte inferiore, «nascosta» della coda, più o meno dove si trova l’elastico, poi lasciamo che la coda ricada in modo naturale e voilà! Il look sarà istantaneamente più compatto, resistente e duraturo.

Infine, per le fan delle ciglia finte: l’estremità di una forcina funge meravigliosamente da applicatore di colla.

Tornare alla home page