Lifestyle Halima Aden: alla moda con il velo hijab

CoverMedia

1.12.2017 - 14:23

The Business Of Fashion Celebrates The #BoF500

Featuring: Halima Aden
Where: New York, New York, United States
When: 10 Sep 2017
Credit: WENN.com
The Business Of Fashion Celebrates The #BoF500 Featuring: Halima Aden Where: New York, New York, United States When: 10 Sep 2017 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Sono caduti i tabù sul velo mussulmano nel mondo della moda. Lo afferma Halima Aden, top model 20enne originaria della Somalia - nata in un campo profughi del Kenya - trasferitasi negli States all’età di 6 anni. Tra le sue recenti collaborazioni vi sono quelle con i brand Max Mara e Yeezy, del rapper Kanye West, con cui ha contribuito a far diventare trendy l’uso del velo hijab.

«Poter camminare in un centro commerciale e anche solo vedere la parola “hijab”, è qualcosa di incredibile!», ha dichiarato la giovane all’edizione britannica di Grazia. «È la prova che finalmente ci accettano come clienti».

«Ho amiche cristiane che si vestono in modo anche più conservativo di me, e ho amiche musulmane che non indossano il velo e spesso sono persone migliori di me. Se vivi una vita buona ed onesta, chi sono io per dire di essere una persona migliore di te solo perché indosso un copricapo e tu no?».

La Aden non sa ancora con certezza se nel suo futuro ci sarà solamente il mondo della moda, ma resta aperta alla possibilità.

«Mia madre mi vuole bene e mi incoraggia a fare ciò che voglio, ma non so cosa sarà», ha aggiunto. «Nessuno ha fatto questo finora, ma anche se continuerò con gli shooting, il velo non sparirà. Questa era la mia grande paura: che mi dicessero di togliere l’hijab!», ha raccontato.

Cover Media

Tornare alla home page