Digitale & LifestyleHalima Aden: «Chi indossa il hijab usa prodotti per capelli»
CoverMedia
8.10.2019 - 13:09
La modella predilige formule idratanti, ed è un fan di brand come Moroccan Oil o formule a base di olio di argan.
Nella sua ultima intervista, Halima Aden ha fatto chiarezza su una questione che le sta a cuore: chi indossa il hijab usa tanti prodotti quanto le altre donne.
La star somala-americana è diventata famosa nel 2016, quando fu la prima concorrente a indossare un burkini e un velo, nel concorso di Miss Minnesota degli Stati Uniti.
Successivamente, nell'aprile 2019, la modella è entrata nella storia posando in abiti del tutto casti per Sports Illustrated's Swimsuit Issue.
Ora, in un nuovo video per Allure.com, Halima scredita il mito secondo cui, chi indossa il hijab, non utilizza nessun prodotto per capelli.
«Molte persone non sanno che se usi il velo hai bisogno di una buona lacca per capelli. Per tenere la chioma in posizione dopo averli inseriti in una coda di cavallo, a me piace molto la lacca CHI Enviro 54», spiega Halima Aden nella clip sul magazine online.
«Non è vero che chi indossa il velo non si prende cura dei suoi capelli, ho gli stessi prodotti che usano le altre donne».
Halima spiega che per i suoi capelli cerca formule idratanti, ed è un fan di brand come Moroccan Oil o formule a base di olio di argan. Ad esempio, dopo un lungo volo e per rivitalizzare completamente scalpo e capelli, la modella sceglie SheaMoisture's Raw Shea Butter Deep Treatment Masque.
«La mia capigliatura è piuttosto secca. E indosso l'hijab, quindi ho bisogno di un buon regime, lo stesso vale per la mia pelle», ha condiviso il 22enne.
«Sono una vera fan di SheaMoisture. Quando rientro da un lungo viaggio, immergo i capelli nel prodotto per circa 30 minuti. Dopo sono morbidi e setosi».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona