Digitale & Lifestyle Halima Aden: il volto musulmano del fashion

CoverMedia

23.4.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La modella keniota è diventata famosa per aver indossato il suo hijab durante i servizi fotografici.

Halima Aden è felice di dare un volto positivo alla religione musulmana.

La modella keniota è salita alla ribalta da quando ha firmato con IMG Models nel 2017, un anno dopo aver partecipato al concorso Miss Minnesota USA, diventando la prima top model ad indossare un hijab.

Recentemente Halima è stata scelta dal redattore di Vogue UK Edward Enninful per posare sull’ultima copertina del magazine, shooting che include la modella Sud Sudanese Adut Akech e l'indiana Radhika Nair.

«Questa piattaforma è molto importante soprattutto per condividere la mia storia: sto dando un volto ai musulmani, ed è diverso da quello mostrato nei notiziari», spiega Halima nell'intervista con Vogue.

«La nostra fede comprende pessimi individui, ma ci sono anche molte brave persone. Come dico sempre, non si può essere sempre e tutti in accordo su tutto. Vorrei sensibilizzare il pubblico su questo aspetto».

Durante la lunga conversazione, la 20enne ha raccontato anche com’è stato crescere in un campo profughi in Kenya e qual è l’importanza di coltivare i propri sogni.

Parlando del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che ha imposto il divieto d’ingresso negli USA a sei paesi a maggioranza musulmana, fra cui il Venezuela e la Corea del Nord, la Aden aggiunge di non perdere le speranze verso il suo paese d'adozione.

«Forse è a causa di mia madre, ma vedo anche i lati positivi. Non abbiamo mai avuto così tante persone dalla parte dei musulmani, e in lotta per gli immigrati. Ad ogni commento di Trump, ci sono sempre più americani che dichiarano: “non condivido la sua affermazione”».

Tornare alla home page