Digitale & Lifestyle Halima Aden: «La modest fashion è per tutti»

CoverMedia

31.12.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La modella ha detto la sua sulla moda del momento, che sta prendendo piede anche in Occidente.

Tutti possono adeguarsi alla modest fashion, parola di Halima Aden.

La 21enne è stata la prima indossatrice a presentarsi con un hijab al concorso di bellezza Miss Minnesota, arrivando tra le semi finaliste.

Grazie a quella partecipazione è entrata nella IMG Models e ha sfilato per marchi prestigiosi come Alberta Ferretti e Max Mara.

Ha inoltre lavorato con colleghe famose quali Gigi Hadid e Candice Swanepoel.

Da musulmana, Halima è orgogliosa di rappresentare la sua comunità ed è felice che la modest fashion stia prendendo sempre più piede.

Con il termine di modest fashion si intende quel filone creato appositamente per tutte quelle donne che amano vestirsi alla moda, ma nel pieno rispetto delle norme coraniche e di quel principio cardine di coprirsi il corpo, mixato a un senso di pudore e modestia che vanno mantenuti nel comportamento come nell’abbigliamento.

«La modest fashion è per tutti, non solo per una specifica etnia o razza. Sono contenta di entrare in un negozio e vedere capi diversi dal solito, che mi piacciono. Se mi sento elegante, se mi sento una regina, non ho bisogno di conformarmi», ha dichiarato la Aden a Elle.

Secondo Halima le donne devono avere il diritto di vestirsi come vogliono e per questo sta ai vari brand offrire più opzioni possibili.

Nonostante il successo, la modella è rimasta la stessa di sempre.

«Vivo con mia madre nel solito appartamento. Lei e i miei amici mi trattano come una ragazza qualsiasi», ha assicurato Halima Aden.

Tornare alla home page