Lifestyle Hedi Slimane nominato direttore creativo di Celine

CoverMedia

22.1.2018 - 13:10

Covermedia

Il designer tunisino-francese si unirà alla maison parigina, succedendo a Phoebe Philo.

Hedi Slimane è il nuovo direttore creativo di Celine.

In passato Il fotografo e designer francese ha ricoperto alcuni dei ruoli più prestigiosi della moda, tra cui sette anni come direttore creativo di Dior Homme e un periodo al timone di Yves Saint Laurent tra il 2012 e il 2016.

La notizia è stata confermata il 21 gennaio 2018 da Bernard Arnault, presidente e chief executive officer di Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH), il quale ha rivelato che il designer tunisino-francese si unirà a Celine, succedendo a Phoebe Philo.

«Sono particolarmente felice che Hedi sia tornato nel gruppo LVMH e abbia preso le redini della nostra Celine Maison. È uno dei designer più talentuosi del nostro tempo», ha dichiarato Arnault in una nota.

«Da quando abbiamo collaborato a Dior Homme, che nel Duemila lo ha messo sotto i riflettori globali, sono sempre stato un grande ammiratore del suo lavoro. Il suo arrivo a Celine rafforza le grandi ambizioni che LVMH ha per questa casa di moda».

Da Celine, Slimane supervisionerà e svilupperà abbigliamento da donna, pelletteria, accessori e profumi, oltre a una nuova categoria di abbigliamento maschile.

«Sono lieto di unirmi a Bernard Arnault in questa missione onnicomprensiva e affascinante dedicata a Celine. Non vedo l'ora di tornare all'emozionante mondo della moda e al dinamismo degli atelier», ha dichiarato il 49enne.

Slimane si unirà a Celine il 1 febbraio e svelerà la sua prima collezione durante la settimana della moda di Parigi a settembre.

Tornare alla home page

CoverMedia