(Cover) - IT Fashion - Hedi Slimane sta ipotizzando un rientro al fashion business.
Da quando ha lasciato YSL la scorsa primavera il designer franco-tunisino non si è più associato a nessuna casa di moda, ma in una nuova intervista il 49enne ha accennato che potrebbe un giorno rientrare nel settore.
«Tornare al design sarà sempre un'opzione, purché nel farlo rimanga fedele ai miei principi e possa continuare a proteggere l'integrità del mio lavoro», ha dichiarato Slimane a Vogue Italia, che fra gli ultimi lavori ha realizzato una serie di ritratti scattati alla rockstar Iggy Pop.
Dopo la sua uscita da YSL, c'erano voci che parlavano di Slimane come candidato alla poltrona di Chanel, ma la casa di moda nega queste relazioni e l'esperto di stile ha invece deciso di concentrarsi su arte e fotografia autografe.
Il fotografo e designer francese in passato ha rivestito ruoli prestigiosi, tra cui sette anni come direttore creativo di Dior Homme, seguito da un mandato tra il 2012 e il 2016 presso Yves Saint Laurent.
Fin dal suo ingresso nel mondo della moda, avvenuto nei primi anni Novanta, Hedi ha raccolto una clientela vip composta da celebrità come Madonna, Nicole Kidman e il compianto David Bowie, che Slimane ha vestito per molti dei suoi tour.
Questa vena creativa per Hedi si è sviluppata nel corso degli anni, infatti lo stilista ha dichiarato che il suo sogno da teenager non aveva niente a che fare con la carriera che ha vissuto.
«Quando ero davvero giovane, probabilmente all'età di 13 anni, sognavo di lavorare per Le Monde, il giornale nazionale francese come giornalista», ha ammesso Slimane.
Cover Media
Tornare alla home page