(Cover) - IT Fashion - Nominata editor-in-residence di Helmut Lang dal ceo Andrew Rosen, la direttrice di Dazed and Confused Isabella Burley ha appena svelato la sua prima pubblicità per il marchio.
Creata con il fotografo Ethan James Green, il progetto ritrae i volti di Alek Wek e del fondatore di Hood by Air, Shayne Oliver, designer che ha progettato la capsule con lo stesso Lang e il regista Larry Clark.
Le immagini in bianco e nero presentano un testo rosa in grassetto, che la Burley ha così commentato su Vogue: «Il linguaggio tipografico attorno al marchio è stato cruciale per il nuovo approccio».
«Una delle prime cose che volevo fare era riportare in auge il logo - ha aggiunto -. Dato che stiamo cercando di far rivivere lo spirito del passato, voglio che Helmut Lang sia un’autorità assoluta».
Isabella ha rivelato che, nella speranza di attirare un nuovo pubblico, alcuni elementi chiave dell'eredità di Lang saranno messi in primo piano in un'altra campagna prevista a settembre.
«L’intenzione è quella di celebrare grandi pezzi d'archivio, riaccendere il dialogo e introdurre Helmut Lang a una nuova generazione, in modo che possano rendere quell’eredità propria», spiega la giornalista.
«Il team di design interno e il team creativo che conduco sono stati in costante dialogo sugli articoli da rilasciare. Vogliamo pezzi unisex e fluidi».
La prima tranche di abiti, composta da 15 pezzi, è intitolata Volume 1 e sarà seguita da linee aggiuntive ogni quattro mesi. L'11 settembre verrà presentata la collezione di Shayne Oliver con una sfilata.
Cover Media
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