(Cover) - IT Fashion - Henry Holland continua la sua crociata di beneficenza con una collaborazione insieme a BRITA, volta a combattere i rifiuti di plastica.
All'inizio di questo mese il fondatore della House of Holland ha avviato una partnership con il marchio di confetteria Cadbury per una linea di magliette di beneficenza per la Prince's Trust e ora ha rivolto la sua attenzione al consumo di plastica mondiale.
Insieme alla modella inglese Lily Cole, la Marine Conservation Society e la società di filtri per l'acqua BRITA, Holland sta partecipando alla campagna fashion #SwapForGood, che chiede alle persone di scambiare plastica monouso con alternative riutilizzabili. Per aiutare la causa, lo stilista ha progettato due magliette con slogan sostenibili.
«Lavorare con altre marche e realtà è il modo in cui siamo cresciuti negli affari negli ultimi 10 anni e credo sia una parte importante di ciò che facciamo», ha dichiarato Holland a Cover Media, parlando delle sue ultime joint venture.
«Ogni anno, per avere il tempo di continuare a lavorare su progetti paralleli, produciamo solo quattro collezioni principali. È importante continuare a fare cose come questa».
Oltre al suo lavoro di beneficenza, Holland progetta anche una linea per il rivenditore Debenhams e ha recentemente concluso una partnership con il marchio di homewear Habitat.
«Non creiamo abiti couture, niente capi cuciti a mano: perché allora sarebbe difficile produrre al prezzo richiesto da Debenhams o per Cadbury», spiega lo stilista parlando delle sue collaborazioni low cost.
«Ma penso che il nostro DNA ci permette di iniettare tono e personalità in tutti questi diversi progetti, quindi siamo sempre riconoscibili in ogni collaborazione».
Cover Media
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