Lifestyle Holly Fulton disegna per River Island

CoverMedia

8.1.2018 - 13:11

Covermedia

Per la sua collezione divertente e glamour, Holly Fulton è stata ispirata dalle «party girl» attraverso i secoli.

River Island ha svelato una collaborazione con Holly Fulton.

La stilista scozzese che ha vestito alcuni dei talenti più interessanti della Gran Bretagna, tra cui Karen Gillan, Maisie Williams e Hayley Atwell, sta ora espandendo il suo impero con una nuova collezione high street dal prezzo accessibile, ma con un’estetica impeccabile.

«È stato un processo di editing molto impegnativo in quanto si tratta di una collezione molto più piccola della nostra mainline, ma ridurre il focus ha portato a una capsule nitida e che riflette perfettamente la qualità, l'estetica e lo spirito dell'etichetta Holly Fulton», ha spiegato la stipsi a Vogue British.

«I pezzi vogliono ricreare l’atmosfera dell’uscita dai club alle prime ore del mattino, quando indossi solo lingerie e cappotto di pelliccia. Perché alle nostre signore piace divertirsi e non hanno paura di mostrarlo».

La collezione di 13 pezzi comprende un body decorato, un abito sottoveste e un top decorato, e sarà lanciata in linea con la London Fashion Week di febbraio. I prezzi vanno da 25 a 340 euro.

Quella con Holly Fulton segna l'ultima collaborazione di River Island dedicata al Design Forum: venture e iniziata nel 2012 e che ha visto collezioni di design firmate per il retail anche da Ashish e Margot Bowman.

«Per creare questa gamma mi sono ispirata alle party girl attraverso i secoli», ha dichiarato con un sorriso Holly. «Da Baba Beaton negli anni Venti, alle ragazze di Biba negli anni Settanta, passando per Kate Moss negli anni Novanta... tutte donne godereccie che hanno amato bella vita e champagne».

Tornare alla home page