Digitale & Lifestyle

Hugo Boss collabora con Jeremyville a una capsule stagionale

CoverMedia

29.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La capsule stagionale verrà lanciata nei negozi Hugo Boss a livello globale a partire dal 7 novembre 2018.

Per creare la capsule collection dedicata alle festività di quest’anno Hugo Boss ha collaborato con l'artista Jeremyville.

Ogni anno in onore del capodanno cinese e delle festività natalizie, il marchio tedesco commissiona un artista, fra cui Julian Meagher, che nel 2018 ha creato per l'etichetta una gamma dedicata a Year of the Dog: dove è ritratto un cane alla guida di un'auto sportiva.

Mentre per l'anno 2019, Anno del maiale, Hugo Boss ha reclutato il designer di New York, la cui gamma offre un ritratto urbano e colorato con una serie di bizzarri personaggi, tra cui maiali.

Le stampe sono presenti su borse e scarpe, capi di abbigliamento come maglie, felpe, magliette, bomber e a decorazione di piccoli accessori.

Il direttore creativo di Hugo Boss, Ingo Wilts, ha ammesso a WWD che il concetto iniziale «era un po 'impegnativo».

«Sembrava piuttosto arduo unire Hugo Boss al disegno di un maiale in modo accattivante e divertente. Tuttavia, l'etichetta è soddisfatta della collaborazione con Jeremyville».

La capsule stagionale, che offre pezzi per uomo, donna e capi unisex verrà lanciata nei negozi Hugo Boss a livello globale a partire dal 7 novembre 2018. Ad accompagnare il lancio una serie di video sui display delle vetrine.

E ora che il progetto 2019 di Hugo Boss è completo, Wilts sta già pensando al prossimo anno.

«Stiamo pensando al concept del 2020: l'anno del ratto. Sarà un progetto interessante».

Tornare alla home page

CoverMedia