LifestyleI cellulari sono diventati pericolosi per la vita quotidiana
CoverMedia
1.12.2017 - 12:51
I telefonini sono ormai fonte di pericoli, incidenti e urti nella vita di tutti i giorni.
Secondo una ricerca realizzata da Casumo concentrarsi troppo sui cellulari causa cadute, urti e incidenti stradali.
Un trend che dilaga un po’ in tutto il mondo, in primis in Inghilterra dove gli incidenti sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni.
Più precisamente un quinto degli inglesi si lascia distrarre ogni giorno dal cellulare. Dal mattino alla sera si controllano messaggini, email e social network, incappando così in sinistri e scontri. Dai più banali ai più seri: la disattenzione è ormai un must.
Ai dolori fisici vanno aggiunti quelli mentali: è risaputo che controllare costantemente il cellulare è fonte di stress e malessere psichico.
Come rimediare al problema? Sicuramente cercando di non prestare così tanta attenzione ai cellulari.
In alternativa, si stanno valutando idee pratiche come un allarme che suona quando si sta avvicinando eccessivamente a un pericolo concreto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022