Beauty I due must per le labbra: idratazione e scrub

CoverMedia

26.2.2019 - 08:33

Source: Covermedia

Soffici al tatto e bellissime alla vista; ecco come nutrire le nostre labbra.

Kylie Jenner ha costruito un impero da un miliardo di dollari sulle sue labbra soffici e carnose. Ma anche se il suo Lip Kit è ancora tra i prodotti più hot dell’industria beauty, alla maggior parte di noi può bastare un burro cacao di qualità che mantenga le nostre labbra soffici e ben idratate a lungo.

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio all’esperta Lesley Reynolds, fondatrice della clinica Harley Street Skin Clinic.

«Le nostre labbra sono come spugne: quando vengono bagnate, assorbono l’acqua e si gonfiano, ma quando sono disidratate si seccano e si rimpiccioliscono, soprattutto durante i mesi freddi dell’inverno», ha spiegato la specialista.

«Le labbra non possiedono ghiandole oleose (l’olio agisce come una barriera sulla pelle, e l’aiuta a proteggersi) dunque possono facilmente seccarsi e screpolarsi».

Un altro step immancabile è l’esfoliazione. Applichiamo uno scrub appositamente formulato per le labbra una o due volte alla settimana: questo favorisce la circolazione e rimuove le cellule morte in superficie, dando alle labbra un aspetto immediatamente più giovane, tonico e luminoso. Se abbiamo le labbra sensibili, applichiamo prima un po' di burro cacao. Inoltre ricordiamo che i rossetti opachi tendono a seccare le labbra, dunque è necessario applicare più e più volte un buon prodotto idratante. Proviamo anche il lipstick/burro cacao di Burt’s Bees Tinted Lip Balm, leggermente colorato che funge da rossetto e offre alle labbra fino a 8 ore di intensa idratazione.

Non lecchiamo le labbra! La saliva contribuisce a disidratarle, contenendo degli enzimi digestivi che possono rompere la loro barriera protettiva. Teniamo sempre a portata di mano un buon prodotto: Lanolips 101 è un’ottima scelta, poiché contiene lanolina pura, che è altamente idratante. Se non abbiamo nessun prodotto a disposizione e le circostanze richiedono un intervento d’emergenza, applichiamo un po' d’olio d’oliva direttamente sulle labbra.

In alcuni casi, anche assumere un supplemento multivitaminico può essere di grande aiuto. La vitamina A, la vitamina B e gli acidi grassi giocano un ruolo fondamentale nell’idratazione delle labbra.

E ovviamente, beviamo tanta acqua. Almeno due litri al giorno, o tre a seconda dell’attività fisica che svolgiamo.

«Se vogliamo fare un trattamento notturno, proviamo Bardou Booster Lip, ricco di acido ialuronico e miele per fornire alle labbra una carica istantanea di idratazione», assicura la Reynolds.

In alternativa, proviamo Dreamkiss Plumping & Hydrating Bio Cellulose Second Skin, di Starskin, con burro di mango, acido ialuronico e semi di lino per idratare e ammorbidire le labbra alla perfezione.

Tornare alla home page