Digitale & LifestyleI look sul set di «Maria regina di Scozia»: Margot o Saoirse?
CoverMedia
31.12.2018 - 08:33
Il make-up delle due protagoniste del film sulla vita di Maria Stuarda ci ha conquistato.
Quello elisabettiano non è esattamente il look più moderno del momento, ma sono bastate le bellissime Saoirse Ronan e Margot Robbie a farci cambiare idea. Vediamo i «trucchi» dei make-up artist sul set di «Maria regina di Scozia» insieme al team di Cover Media.
Per le fan della Robbie
«Il make-up di Margot era fresco e giovanile, mantenuto minimo sugli occhi e con un tono di frutti di bosco sulle labbra, con un effetto finale vagamente metallico», ha dichiarato la pro del trucco Stacey Whittaker a Cover Media.
«Sulla pelle del viso usiamo un fondotinta leggero, come il Sheer Glow di NARS, che offre la giusta dose di copertura cancellando le imperfezioni. Io lo applicherei con un pennello, seguendo movimenti come puntini, passando poi una spugnetta umida per rendere il tutto omogeneo e sfumare le linee».
Infine applichiamo un bronzer opaco lungo la linea dell’attaccatura, sugli zigomi e sotto la mascella. Usiamo pochissimo prodotto e applichiamo con movimenti leggeri e delicati.
«La Love Lust di Tom Ford, della linea Cheek Colour, è la sfumatura perfetta», assicura Stacey. «Manteniamo le sopracciglia al naturale con un gel come quello di Benefit, Gimme Brow, che le rende più folte. «Per riempire i buchi usiamo una matita come Goof Proof, sempre di Benefit».
Sulle labbra di Margot il Luxe Lip in Russian Doll di Bobbi Brown.
Per le fan di Saoirse Ronan
«Io adoro quando il trucco valorizza la bellezza naturale di una donna, e questo è esattamente il caso di Saoirse», spiega Denise Rabor. «Per farla breve, il look è fresco e luminoso, con un accenno di colore».
La preparazione della pelle è di importanza vitale, dunque Denise raccomanda di bere molta acqua in preparazione all’evento o all’occasione speciale in cui vogliamo sfoggiare il look. Inoltre, esfoliamo regolarmente, soprattutto la notte, e poi applichiamo un siero illuminante, che contenga vitamina C.
«Usiamo un primer luminoso, che allungherà la vita del trucco e maschererà le piccole imperfezioni, regalandoci un viso radioso», ha aggiunto la pro.
I nostri preferiti sono Wonderglow di Charlotte Tilbury e Infallible Pro Glow Longwear Foundation di L’Oreal Paris.
«Sugli occhi un eyeliner nero, lungo la linea delle ciglia, e un ombretto argento o color champagne. Applichiamo un mascara nero volumizzante, per aggiungere un tocco in più di glamour».
Sulle labbra un lipstick rosa e sugli zigomi un accenno di highlighter.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona