LifestyleI segreti delle star: il look camaleontico di Lizzo
Covermedia
23.3.2021 - 08:38
La make-up artist Alexx Mayo ci offre alcune dritte per creare e sperimentare il trucco come la popstar.
Covermedia
23.03.2021, 08:38
23.03.2021, 09:03
Covermedia
Il look camaleontico di Lizzo non è più un segreto. La sua truccatrice di fiducia, Alexx Mayo, ha recentemente rivelato che tra i suoi prodotti preferiti non mancano quelli del brand Ciate London, con cui può creare la varietà di colori e di look tipica della diva di «Truth Hurts».
Base
«Prima uso il fondotinta Extraordinary Foundation per creare una base impeccabile, poi applico la cipria fissante Everyday Vacay Coconut Setting Powder con un pennello di medie dimensioni, spolverando qui e lì sul viso», ha spiegato Alexx. «Per aumentare ancora di più la durata del make-up, spruzzo lo spray fissante Everyday Vacay Coconut Setting Spray nella forma di una «X» e di una «T»».
Occhi
La make-up artist usa la penna Microblade Brow Pen per scolpire le sopracciglia della cantante, poi passa alla palette di Ciate London I Am Woman con le tonalità calde e intense dell’aubergine (viola melanzana) «Hattie McDaniel» e una spolverata finale di gold-glitter nella sfumatura «Marsha P Johnson».
Contour e highlight
«Sempre con la palette I Am Woman traccio delicatamente i contorni del naso con la tonalità «Joan of Arc», poi uso la sfumatura metallica «Marie Curie» per aggiungere definizione e profondità. Infine applico la «Frida Kahlo» sugli zigomi per illuminare il look nel complesso».