Digitale & Lifestyle I segreti delle star: il «no make-up make-up» di Jessica Alba

CoverMedia

16.10.2019 - 08:31

Teen Choice Awards 2019 Arrivals held at Hermosa Beach Pier Plaza in Los Angeles, California.

Featuring: Jessica Alba
Where: Los Angeles, California, United States
When: 11 Aug 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Teen Choice Awards 2019 Arrivals held at Hermosa Beach Pier Plaza in Los Angeles, California. Featuring: Jessica Alba Where: Los Angeles, California, United States When: 11 Aug 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

Trucco perfetto o look acqua e sapone. Ecco il nuovo tutorial dell’attrice di «Sin City».

Che sia su un set di Hollywood o in posa per un evento da red carpet, la splendida Jessica Alba sa sempre come presentarsi. In una nuova intervista con Vogue, la 38enne rivela i suoi «trucchetti» per apparire sempre «picture perfect». Anche se ad attirare l’attenzione delle fan di recente è stato il suo «no make-up make-up», il look senza trucco, che la 38enne spiega in un tutorial per Vogue.

1.Crema idratante e primer

Mescolare questi due prodotti di bellezza è uno dei suoi principali segreti. La combinazione preferita della diva è composta da qualche goccia di Deep Hydration Face Cream e il primer Everything Primer Glow, entrambi del suo brand, Honest beauty. Dopo aver applicato il combo sul viso, Jessica massaggia delicatamente la pelle con il roller di Nurse Jamie NuVibe RX Amethyst Massaging Beauty Roller.

«Prima che si assorba completamente uso questo simpatico aggeggio», dice l’attrice. «Ha un aspetto un po' strano, ma funziona veramente!».

2.Questione di fondotinta

Jessica sceglie tra 3 diverse tonalità di fondotinta a seconda del periodo dell’anno. La sua scelta preferita è Honest Beauty, Everything Cream Foundation in Camel.

«Praticamente dobbiamo partire dalla parte più alta della guancia e scendere giù fino al collo, fino a rendere il tutto completamente omogeneo», continua. «Pur dandoti una buona copertura, il trucco resta super leggero. Mi piace che la pelle sia luminosa e radiosa».

3.Primer per mascara

Poco prima del mascara Jessica applica uno strato di primer bianco sulle ciglia.

«Io uso sempre il primer. E mentre lo applico, apro e chiudo le palpebre, di modo che il prodotto si sparga dalla base alla punta delle ciglia. Il mascara è il trucco più importante perché alla fine dei conti quando parli con le persone, ti guardano negli occhi. Quindi credo che dovremmo trascorrere abbastanza tempo su questo trucco, più che su altre parti del viso», ha concluso la star.

Tornare alla home page