I segreti delle star: pelle bellissima come Kourtney Kardashian

CoverMedia

15.1.2020 - 08:32

Syrian American Medical Society Event - Arrivals Featuring: Kourtney Kardashian Where: Beverly Hills, California, United States When: 04 May 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

La superstar della televisione ha condiviso un nuovo video tutorial sul canale YouTube di Harper’s Bazaar.

Il regime beauty della starlette di Al passo con i Kardashian non ha più segreti.

1.Cominciamo con le maschere

Una volta rimosso il make-up con la sua acqua micellare di scelta, la Micellar Cleansing Water di Garnier, Kourtney lava bene il viso con Peach & Lily Hydrating Gel Cleanser, poi applica la maschera detox di Caudalie Instant Detox Mask, che fa parte delle sue preferite.

«Se ho tempo, alterno tre diverse maschere, una per notte», confessa la star. «Alterno le maschere a seconda dei bisogni della mia pelle. A me le maschere sono sempre piaciute tantissimo. La mia pelle diventa grassa molto facilmente, dunque per me è importante usare prodotti che la puliscano il più possibile».

2.Proviamo un derma roller

Kourtney, mamma di tre bimbi, si affida al French Girl Organics Rose Lip Polish per pulire a fondo le labbra e poi applica il burro cacao di Dr. Barbara Sturm Lip Balm, con uno strato di Hora x Poosh Hyaluronic Halo + CBD Serum che cosparge anche sul resto del viso. A questo punto, circa tre volte alla settimana, la 40enne impiega un derma roller, un aggeggio composto da minuscoli aghetti di metallo che stimolano la superficie della pelle.

«Questo accresce la produzione di collagene», assicura Kourtney. «Mi aiuta davvero tanto, sia con il tono che con la textura della pelle. E permette al prodotto di penetrare in profondità. Qualsiasi prodotto venga usato, il roller lo porta al livello successivo».

3.Ora applichiamo il siero

Dopo una varietà di test, Kourtney ha scoperto che non tutti i sieri e le lozioni sono adatti al suo tipo di pelle, che è mista. Ma i prodotti che scarta, non vanno sprecati. Anzi.

«Io amo spalmare queste speciali creme nel resto del corpo», aggiunge. «Mi prendo cura di me stessa e applico sieri e creme in tutto il corpo. Mi piace soprattutto metterli nei piedi e nelle mani».

Tornare alla home page