Digitale & Lifestyle I sette comandamenti per i capelli ricci

CoverMedia

19.9.2019 - 08:32

When: 27 Aug 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 27 Aug 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio di stile alla pro di Only Curls Lizzie Carter.

Desideriamo ricci da red carpet? L’hair styling delle celebrity non è più un segreto: ecco cos’ha da dirci la specialista del capello Lizzie Carter, manager di Only Curls. Per prima cosa, armiamoci di balsamo e pettine.

«Applichiamo un palmo pieno di balsamo prima di passare il pettine delicatamente lungo le ciocche, snodando per bene», dice la pro. «Usiamo un pettine dai denti larghi, distribuendo il balsamo su tutta la lunghezza delle ciocche. Ci vuole un po' per snodare completamente i ricci, dunque diamo al balsamo il tempo di agire al meglio! Ora mettiamo la testa in avanti e con le mani smuoviamo la chioma. Questo agevola l’ingresso dell’acqua e del balsamo nelle ciocche e offre un’idratazione massima. A questo punto risciacquiamo abbondantemente».

Il prodotto di scelta di Lizzie è il balsamo di Only Curls All Curl Conditioner, ma va benissimo anche SheaMoisture Coconut & Hibiscus Curl & Shine Conditioner, o Ouidad Curl Quencher Moisturizing Conditioner.

Inoltre, manteniamo sempre alta l’idratazione.

«Quando abbiamo i capelli ancora bagnati, applichiamo una crema idratante per i ricci. Le cuticole del capello sono più lisce quando sono bagnate, dunque applicare il prodotto a questo punto è un ottimo modo di cominciare il processo di trasformazione dei nostri capelli in una chioma vibrante e senza l’effetto crespo», continua la pro.

Distribuiamo bene la crema idratante tra le ciocche con le dita, poi passiamo all’asciugatura.

«Io consiglio di usare un asciugamano in microfibra per velocizzare la fonatura. Questo tipo di tessuto è incredibilmente liscio e non rovina le cuticole, dunque asciugare in questo modo – invece che con un asciugamano normale – può davvero fare la differenza. Tamponiamo delicatamente con l’asciugamano in microfibra, pressando ogni ciocca per qualche secondo. Questo darà più vita ai ricci».

Foniamo con il diffusore per garantire alla nostra chioma tutta la voluminosità possibile. Per lo styling, possiamo applicare il gel per i ricci di Only Curls, Enhancing Curl Gel, oppure Boucleme Curl Defining Gel e Bumble and bumble Curl Pre/Re Style Primer.

Tornare alla home page