Il team, capitanato dalla dottoressa Shalini Shah, ha preso un campione di nove bambini di un’età compresa tra gli 8 e i 17 anni, affetti da emicrania cronica. A causa della condizione, alcuni di essi sono stati ricoverati in ospedale più volte, e tanti non sono in grado di frequentare le lezioni scolastiche come gli altri bambini, ma costretti ad una istruzione a domicilio. Il disturbo affligge qualsiasi aspetto della vita di chi ne soffre, e nausea ed ipersensibilità a suoni e luce sono solo due dei problemi più comuni.
Secondo i risultati, i giovani partecipanti che avevano ricevuto il trattamento – ogni 12 settimane per 5 anni – hanno riportato un netto miglioramento dei sintomi, sia dal punto di vista dell’intensità del dolore, che della frequenza e della durata.
I giovani, che prima di iniziare il corso del farmaco soffrivano di emicrania dagli 8 ai 30 giorni al mese, alla fine del trattamento hanno riportato un sorprendente calo, da 2 a 10 giorni al mese.
«Il Botox per l’emicrania ha portato a risultati fenomenali», ha confermato la dottoressa Shah. «Il nostro studio è del tutto indipendente dalle case farmaceutiche, e siamo molto contenti dei risultati ottenuti. Vogliamo che i pazienti che soffrono sappiano di avere una speranza di guarire».
La ricerca è stata presentata alla conferenza annuale Anesthesiology 2017 di Boston, USA.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022