Lifestyle Il colore dell’anno: Ultra Violet

CoverMedia

12.1.2018 - 08:35

Covermedia

Per abbracciare i nuovi trend nel 2018, non possiamo sfuggire dal viola.

Come ogni anno, la ditta di grafica Pantone ha scelto il colore ufficiale dei prossimi 12 mesi: il suo codice è 18-3838 ed equivale all’ultra violetto. Si tratta di un colore «provocante e intenso», un porpora dalla base blu, ed è la tonalità ufficiale del 2018.

«Stiamo vivendo in un’epoca che richiede creatività e immaginazione», ha dichiarato Leatrice Eiseman, vice presidente di Pantone Colour Institute. «Dall’esplorare nuove tecnologie e galassie lontane, all’espressione artistica e riflessione spirituale, il colore ultra violetto illumina la strada per accogliere ciò che arriverà!».

Se ci piace, indossiamo questo speciale viola in tutti i modi possibili, non solo negli outfit! Vediamo insieme le varie possibilità.

Smalto

Nuovo anno, nuova manicure. Il brand Butter London ha creato una collezione di smalti interamente viola, per l’appunto in linea con le nuove idee di Pantone, di cui è diventato partner. Il marchio ha creato anche una linea di smalti complementari tra cui Purple Reign, una versione metallica della sfumatura principale, e Hydrangea, un cremoso color lavanda.

Lipstick

E se il trend del viola ci ha proprio catturato, portiamolo anche sulle labbra. Rihanna e Rita Ora lo hanno già fatto, dunque non avremmo alcun problema di stile. Butter London ha creato una fantastica limited edition chiamata Ultra Violet, con vitamina E, burro di cacao e un leggero profumo di vaniglia. Proviamo anche Tom Ford con il suo Lip Colour in Violet dalla linea Girls & Boys Collection, un pigmento intenso per un effetto finale opaco e meravigliosamente vellutato. Per un’opzione un po' più dark, proviamo MAC con Matte Lipstick in Heroine.

Ombretto

Se l’idea del rossetto viola ci fa rabbrividire, rassereniamoci con qualcosa di più classico, come l’ombretto. Proviamo Charlotte Tilbury con il suo Luxury Palette in The Glamour Muse, che include 4 diverse sfumature di viola e argento, e anche un’opzione glitterata. In alternativa proviamo Max Factor con Wild Shadow Pots in Vicious Purple, super intenso e vivace, per aprire lo sguardo e valorizzare il colore degli occhi.

Tornare alla home page