Digitale & Lifestyle Il lipstick perfetto: una guida per beginners

CoverMedia

29.6.2018 - 08:31

Foto simbolica
Foto simbolica

Applichiamo il rossetto come una pro con le dritte degli esperti.

Nel reparto beauty pochi trend sono «eterni» come quello del lipstick rosso. Ma siamo sicuri di applicarlo come si deve? Abbiamo chiesto un consiglio ai nostri make-up artist di fiducia.

Scelta del colore

«Quello rosso è un lipstick molto audace, specialmente se siamo agli inizi con questo look», ha detto la specialista di Wow Beauty Denise Rabor, intervistata dal team di Cover Media. «Alle ragazze con la carnagione chiara, io suggerisco sempre una sfumatura che abbia dei sottotoni azzurri o viola, mentre per quelle con la pelle più scura è preferibile una base arancione o gialla».

La make-up artist Stacey Whittaker aggiunge: «Una delle mie sfumature di rosso preferita è So Chaud di MAC, dai sottotoni arancio e un effetto finale opaco, che si adatta alla maggior parte delle carnagioni. Ispiriamoci al catwalk e abbiniamo questo trucco ad una pelle del viso pulita e luminosa».

E ora l’applicazione.

«Per ottenere un trucco impeccabile, il procedimento con cui mettiamo il rossetto è fondamentale!», aggiunge Denise. «Innanzitutto, iniziamo creando una base, con un fondotinta o un primer per labbra. Una volta fatto questo, usiamo un lip pencil dello stesso colore – o simile – del rossetto che abbiamo scelto per tracciare i contorni e riempire le labbra, creando così una base perfetta.

Il prossimo step è applicare il primo stato di lipstick e poi tamponare il colore su un pezzo di carta per eliminare gli eccessi. Come tocco finale, usiamo una cipria trasparente che aiuti il lipstick a fissarsi per bene sulle labbra, prima di aggiungere lo strato finale.

Tornare alla home page