Digitale & Lifestyle Il potere della lavanda

CoverMedia

13.12.2019 - 08:32

From the end of June / beginning of July, the lavender fields in Provence, southern France, begin to flower purple. The lavender flowers are harvested beginning to mid-August. (03 July 2018)

Where: Sault, France
When: 03 Jul 2018
Credit: Jürgen Schwenkenbecher/picture-alliance/Cover Images
From the end of June / beginning of July, the lavender fields in Provence, southern France, begin to flower purple. The lavender flowers are harvested beginning to mid-August. (03 July 2018) Where: Sault, France When: 03 Jul 2018 Credit: Jürgen Schwenkenbecher/picture-alliance/Cover Images
Source: Jürgen Schwenkenbecher/picture-

Tele-trasportiamoci nei campi profumati della Provenza con questi nuovi prodotti.

Amata e conosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà calmanti e rilassanti, la lavanda è un vero fenomeno di Madre Natura.

In particolare, l’olio estratto dai suoi fiori possiede qualità terapeutiche che arricchiscono tantissime formule, dai saponi ai deodoranti, dalle creme agli shampoo, ecc. Ecco i migliori prodotti alla lavanda attualmente in circolazione.

Doccia schiuma

Il nostro preferito è il gel di Crabtree & Evelyn’s Lavender & Espresso Shower Gel, una formula che combina la fragranza della lavanda nera all’aroma del caffè e del legno affumicato, per una pelle profumata e super soft. Per ristorare la nostra calma interiore proviamo anche Odylique Lavender Hand and Body Wash, cremosissimo a base di aloe vera e olio extra vergine d'oliva, versatile ed efficace sia per le mani che per il resto del corpo. Ovviamente, infuso di preziosa lavanda.

Crema idratante

Per una lozione di uso quotidiano scegliamo L’Occitane, Lavender Body Lotion, agli oli essenziali e burro di karité, morbidissima sulla pelle. Proviamo anche Dr. Bronner Organic Lavender & Coconut Lotion, una meravigliosa textura per un effetto super soffice, emolliente e nutriente.

Ancora per mani e corpo proviamo il brand JASON, Calming Lavender Hand & Body Lotion. Questa lozione è formulata con lavanda e olio di noce kukui. Si asciuga in fretta, idrata in profondità e non lascia tracce di unto.

Tornare alla home page

CoverMedia