Digitale & Lifestyle Il segreto della felicità? Gli amici, non la famiglia

CoverMedia

28.9.2020 - 16:10

Happy friends having cocktails and taking a selfie outside

When: 15 Feb 2018
Credit: Authentic Images/Westend61/Cover Images
Happy friends having cocktails and taking a selfie outside When: 15 Feb 2018 Credit: Authentic Images/Westend61/Cover Images
Source: Authentic Images/Westend61/Cover

Un nuovo studio rivela quali sono le persone che ci trasmettono un maggiore senso di benessere.

La chiave della felicità sono gli amici, non la famiglia. Così dicono i ricercatori della Southern Methodist University di Dallas, secondo cui insieme agli amici ci sentiamo meglio che con parenti e/o il partner.

Il team di Dallas ha intervistato oltre 400 individui con domande relative al tempo trascorso in famiglia e con gli amici, le attività svolte durante questi incontri e le esperienze e le sensazioni personali a seguito di queste occasioni.

Secondo i risultati, il 28% delle persone ha messo all’ultimo posto il tempo trascorso insieme al partner, con cui sono maggiormente coinvolte attività come prendersi cura dei bambini, pulire e cucinare.

Più del 65% preferisce il tempo trascorso insieme agli amici, con cui si praticano più attività di svago.

Il leader dello studio, Nathan Hudson, incoraggia le persone a divertirsi di più insieme al partner e ai bambini, facendo attività che vanno oltre i doveri di casa e quelli verso i figli.

«È importante creare occasioni per vivere esperienze positive con i propri partner e i figli», dice l’esperto. «Dobbiamo godere a livello mentale di questi momenti positivi. Le relazioni tra i membri della famiglia non devono essere basate solo sui doveri di casa, perché se è così, non portano tanta felicità».

Tornare alla home page

CoverMedia