Digitale & Lifestyle Infusioni di vitamine: di cosa si tratta

CoverMedia

10.8.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Tra le celebrity è scoppiato un altro boom. Il team di Cover Media ha chiesto ai suoi esperti di fiducia.

Fare la flebo solitamente è qualcosa che associamo agli ospedali e alle malattie, ma pare che a Hollywood questa concezione stia cambiando molto rapidamente.

Rihanna, Rita Ora e Gwyneth Paltrow sono solo alcune delle icone di bellezza che si affidano alle infusioni di vitamine endovenose, ovvero un trattamento di bellezza iniettato direttamente in una vena.

Il trend va già così tanto che esistono cliniche, come la IV Doc, che si impegnano a portare il servizio direttamente nelle case di chi sceglie di farlo. Un investimento che, secondo il dottor Adam Nadelson, vale la pena fare.

«Guardate le celebrity sul red carpet e noterete come la loro pelle sembra brillare», spiega lo specialista a Cover Media. «Questo è un segnale di buona idratazione. Al contrario, la pelle disidratata ha un aspetto sciupato, spento e fragile. Fattori come lo stress e la stanchezza si manifestano attraverso le occhiaie, e rendono le rughe più profonde sul viso. La terapia endovenosa può darci un look più fresco e giovane grazie all’infusione di elettroliti, antiossidanti, vitamine e minerali direttamente nelle cellule».

Il trattamento, che prevede la diffusione di liquidi direttamente nelle vene, può essere personalizzato a seconda dei risultati desiderati del cliente, ma quasi tutte le questioni di bellezza possono essere risolte. Nella sua clinica, il dottor Nadelson offre il trattamento Beautify, una soluzione salina che comprende sodio, calcio, potassio, sostanze antinfiammatorie, vitamine e minerali, tra cui un multivitaminico e una elevata dose delle vitamine del gruppo B.

«La vitamina B3 (niacina) è una delle migliori vitamine per la pelle», ha spiegato l’esperto. «La niacina aiuta a migliorare condizioni come l’acne, la rosacea, gli eczemi, le dermatiti, l’iperpigmentazione, i danni del sole, l’invecchiamento e la pelle secca. È una vitamina che bisogna dare alla pelle perché sia luminosa e in salute. Anche la vitamina B7 (biotina) è essenziale per mantenere i capelli e le unghie forti. Un deficit di questa vitamina può causare perdita di capelli e unghie fragili».

Ogni trattamento dura circa 60 minuti e gli effetti sono istantanei.

Tornare alla home page

CoverMedia