Ecco come incorporare questo elemento naturale nella nostra routine.
Il miele non è solo buono sul palato: le sue proprietà benefiche sono ottime anche sulla pelle. Lo pensano anche le esperte di beauty Gwyneth Paltrow e Kourtney Kardashian, che spesso ne vantano le qualità con il loro pubblico femminile.
Il miele è un antibatterico naturale, dall’antichità impiegato per combattere impurità e problemi di pelle, o come scrub per esfoliare la pelle secca e disidratata. La specialista Emily di Hive & Keeper ha condiviso alcune delle sue semplici ricette.
Come scrub per le labbra
In una scodellina combiniamo un cucchiaio di miele di fiori e un cucchiaio di zucchero. Applichiamo sulle labbra delicatamente e lasciamo agire per 5 minuti. Risciacquiamo ed applichiamo un altro po' di miele per ammorbidire. Possiamo lasciarlo anche tutta la notte, per un risultato super soft al mattino.
Come maschera per i capelli
Se abbiamo problemi di cute, idratiamo con il miele. Combiniamo mezza banana ad una tazza di miele e aggiungiamo un cucchiaio di olio d’oliva. Applichiamo su tutta la superficie delle ciocche, dalle radici alle punte, e lasciamo agire per 15 minuti. Quindi risciacquiamo bene.
Come esfoliante per il corpo
Mescoliamo un cucchiaio di miele per ogni cucchiaio di zucchero, aggiungiamo un goccio d’olio d’oliva e applichiamo sulla pelle seguendo movimenti circolari, massaggiando per qualche minuto. Risciacquiamo per una pelle immediatamente soffice come quella di un bambino!
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022