Ingredienti di bellezza: il miele

CoverMedia

9.1.2018 - 08:34

Covermedia

Ecco come incorporare questo elemento naturale nella nostra routine.

Il miele non è solo buono sul palato: le sue proprietà benefiche sono ottime anche sulla pelle. Lo pensano anche le esperte di beauty Gwyneth Paltrow e Kourtney Kardashian, che spesso ne vantano le qualità con il loro pubblico femminile.

Il miele è un antibatterico naturale, dall’antichità impiegato per combattere impurità e problemi di pelle, o come scrub per esfoliare la pelle secca e disidratata. La specialista Emily di Hive & Keeper ha condiviso alcune delle sue semplici ricette.

Come scrub per le labbra

In una scodellina combiniamo un cucchiaio di miele di fiori e un cucchiaio di zucchero. Applichiamo sulle labbra delicatamente e lasciamo agire per 5 minuti. Risciacquiamo ed applichiamo un altro po' di miele per ammorbidire. Possiamo lasciarlo anche tutta la notte, per un risultato super soft al mattino.

Come maschera per i capelli

Se abbiamo problemi di cute, idratiamo con il miele. Combiniamo mezza banana ad una tazza di miele e aggiungiamo un cucchiaio di olio d’oliva. Applichiamo su tutta la superficie delle ciocche, dalle radici alle punte, e lasciamo agire per 15 minuti. Quindi risciacquiamo bene.

Come esfoliante per il corpo

Mescoliamo un cucchiaio di miele per ogni cucchiaio di zucchero, aggiungiamo un goccio d’olio d’oliva e applichiamo sulla pelle seguendo movimenti circolari, massaggiando per qualche minuto. Risciacquiamo per una pelle immediatamente soffice come quella di un bambino!

Tornare alla home page

CoverMedia