Digitale & Lifestyle Ingredienti di bellezza: l’ananas

CoverMedia

23.4.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Scopriamo i segreti di questo frutto fresco e luminoso.

Tra la frutta in ambito beauty, negli ultimi anni sono stati il cocco e l’avocado a dominare la scena, grazie alle loro molteplici proprietà di bellezza, sia per l’organismo dentro che per la pelle fuori. Ma ci sono tanti altri frutti da scoprire ed apprezzare per le loro qualità benefiche: oggi parliamo della portentosa (oltre che deliziosa!) ananas.

Questo frutto tropicale è sempre più richiesto nei supermercati europei, e le sue vendite sono incrementate del 15% solo nel corso dell’ultimo anno. Ma grazie al suo alto contenuto di vitamina C e antiossidanti, l’ananas è uno degli ingredienti più ricercati anche all’interno dei prodotti di bellezza. Il nostro team a Cover Media ha scelto i migliori.

Scrub per il viso

Proviamo Pineapple Papaya di Kiehl: lavarsi la faccia con questo esfoliante al mattino ci darà una meravigliosa sensazione di freschezza e pulizia. Il suo profumo è delizioso e i suoi granelli esfolianti completamente naturali: si tratta infatti di micro-particelle di semi di papaya e buccia d’ananas per esfoliare con delicatezza la pelle del viso. Proviamo anche il brand Alba Botanica con il suo facial scrub Hawaiian Pineapple Enzyme, che contiene oli naturali ed enzimi della frutta, e in più possiede un alto contenuto di vitamina E e jojoba per aggiungere idratazione.

Creme idratanti

Il brand Kate Somerville ha creato lo scrub idratante ExfoliKate Glow con acido glicolico e acido lattico, che aiutano a levigare la pelle ed eliminare le cellule morte. Contiene gli enzimi della papaia, ananas e zucca per rendere l’esfoliazione più profonda e completa. È ottimo anche il gel idratante di Drunk Elephant B-Hydra Intensive Hydration Gel, alla provitamina B e con ceramidi per intensificare l’idratazione. Perfetto per le pelli più secche.

Balsami per le labbra

Ci sono tantissimi prodotti idratanti per dare morbidezza alle nostre labbra, ma il Tropical Pineapple Flavour Crystals di Burt’s Bees è decisamente tra i nostri preferiti, grazie alla sua combinazione di olio di cocco, estratti di ananas e cera d’api. In alternativa proviamo Pineapple and Mint Lip Balm di Carmex, che vanta anche un fattore solare 15. Si può usare anche come strato di base prima del lipstick, per donare alle labbra una maggiore lucentezza e mantenerle più protette.

Tornare alla home page