Ingredienti per la pelle: il potere del marshmallow

Covermedia

13.7.2021 - 08:30

Bellezza

Chi di noi ha pensato subito alla caramella morbida e gommosa, deve ricredersi.

Covermedia

13.7.2021 - 08:30

Che i marshmallow sono buonissimi lo sanno tutti, ma pochi sono a conoscenza del fatto che il dolcetto super gommoso, che gli americani fanno pure al barbecue, proviene da una pianta.

Si chiama altea comune e possiede proprietà straordinarie per la cura e la bellezza della pelle. In particolare, è benefica contro le irritazioni e le infiammazioni.

Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta Vicky Lyons, del brand Lyonsleaf.

«Il marshmallow è la regina delle erbe in fatto di morbidezza e di riparazione della pelle molto secca o screpolata», condivide la specialista. «Le sue proprietà emollienti non hanno pari e farebbero miracoli anche sulle povere mani di un giardiniere. Quando si usa sulla pelle del viso, la rende più soffice, liscia e tonica, e riduce la visibilità delle rughe e delle linee di espressione».

I nostri prodotti preferiti formulati con l’altea comune sono il balsamo per la pelle di Lyonsleaf Calendula and Marshmallow Balm, che migliora l’elasticità di un viso disidratato o irritato, ed è perfetto anche per idratare le labbra; il primer di NYX Professional Makeup Marshmellow Smoothing Primer, una formula ideale da applicare prima del fondotinta e il resto del make-up; e la maschera extra idratante di Bliss Mighty Marshmallow Brightening Face Mask, altamente illuminante, da lasciare agire per 10-15 minuti sulla pelle molto secca e sciupata. Riapplichiamola fino a 3 volte alla settimana: miracolosa!

Covermedia