Digitale & LifestyleInternational Woolmark Prize annuncia i giudici: nel panel Kim Jones e Takashi Murakami
CoverMedia
21.1.2020 - 13:10
L’ottava edizione del premio rivela una nuova giuria per l'imminente cerimonia, che si terrà il 17 febbraio durante la London Fashion Week.
L'International Woolmark Prize ha annunciato la line-up dei giudici per il premio di quest’anno. L’ottava edizione si terrà il 17 febbraio durante la London Fashion Week e vede fra i giurati il direttore creativo di Dior, Kim Jones, e l'artista Takashi Murakami.
«L'International Woolmark Prize è un'istituzione per l'industria della moda, sono entusiasta di partecipare», ha dichiarato Kim Jones secondo Hypebeast.
«Il concorso fa luce sulla diversità e l’innovazione, essere parte della sua giuria mi rende orgoglioso».
Insieme a Jones e Murakami, la giuria del 2020 includerà anche Tim Blanks di Business of Fashion, Hamish Bowles della rivista Vogue, l'educatore e avvocato Sinead Burke, Edward Enninful OBE di British Vogue, Holli Rogers di Browns e Farfetch's e la modella Anja Rubik e Shaway Yeh.
Oltre ad annunciare la giuria, Woolmark ha anche anticipato i piani per l'inaugurazione del Lagerfeld Award for Innovation da consegnare a un finalista. Questo celebrerà l'eredità di Lagerfeld, che nel 1953 includeva la vittoria del primo in assoluto Woolmark Prize. Il premio sarà assegnato a un designer «che mette in mostra creatività e innovazione eccezionali».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona