Digitale & Lifestyle Interventi di bellezza senza bisturi: occhiaie e labbra

CoverMedia

7.2.2020 - 08:32

Syringe. Botox, cosmetic medicine. Botulinum toxin treatment involves injecting the toxin into specific parts of the muscles responsible for facial expression, getting that muscle paralysis and thus the disappearance of the wrinkle or crease occurs in muscle contraction. Plastic surgery. Doctor attending to patient medical consultation.

When: 26 Jan 2016
Syringe. Botox, cosmetic medicine. Botulinum toxin treatment involves injecting the toxin into specific parts of the muscles responsible for facial expression, getting that muscle paralysis and thus the disappearance of the wrinkle or crease occurs in muscle contraction. Plastic surgery. Doctor attending to patient medical consultation. When: 26 Jan 2016
Source: Covermedia

Valorizziamo il nostro viso senza ritocchi invasivi.

Se pensiamo che per migliorare un tratto del viso che non ci piace, o dire addio per sempre all’iperpigmentazione e al gonfiore della zona del contorno occhi, sia necessario ricorrere alla chirurgia plastica, il 2020 è l’anno in cui dobbiamo ricrederci. Il team di Cover Media ha chiesto al dottor Firas Al-Niaimi, dermatologo e consulente del brand sk:n. Dopo le sue raccomandazioni sui lifting per il viso e sulla linea della mascella, lo specialista ci spiega come neutralizzare le ombre scure sotto gli occhi e volumizzare le labbra. Senza ricorrere al bisturi, ovviamente!

Fillers anti-occhiaie

In passato l’unico modo di agire su occhiaie e borse in modo permanente era attraverso la chirurgia plastica. Ora invece si può ricorrere ai dermal fillers con cui è possibile ristorare il volume perso e ridurre l'inestetismo.

«Questi fillers contengono acido ialuronico, una sostanza naturale che offre nutrizione alla pelle, aiutandola a ritenere idratazione, volume e tonicità», dice il dottore. «I risultati sono immediati e rinfrescano subito il look, senza alcun tempo di recupero, né effetti collaterali».

La durante dell’effetto di questi filler tipicamente è di 9 mesi, ma si tratta di una procedura avanzata che richiede un medico esperto per effettuare le iniezioni.

Fillers per labbra

Grazie a Kylie Jenner questi trattamenti sono diventati super popolari nell’universo beauty degli ultimi anni. Ma ora gli esperti di cosmesi hanno perfezionato l’arte di ottenere le labbra perfette senza interventi invasivi, aggiungendo il volume e la carnosità necessari con degli appositi lip filler. Questo trattamento è particolarmente ideale per le persone che hanno le labbra molto fini e desiderano dare loro più forma, volume ed elasticità.

«I lip fillers offrono risultati quasi istantanei: servono circa 48 ore», aggiunge il nostro guru. «I fillers vengono iniettati nelle labbra con una fiala. Di solito un trattamento richiede una o due fiale, a seconda degli effetti che si desiderano creare. I risultati durano tipicamente da 9 a 12 mesi, ma questi tempi possono variare a seconda di tanti fattori dello stile di vita del paziente, per esempio se fuma, o il livello di esposizione al sole, o semplicemente i tempi di cui il suo organismo ha bisogno per disgregare il filler».

Tornare alla home page