Digitale & Lifestyle Intestino sano in vacanza: i consigli da seguire

CoverMedia

30.1.2020 - 16:10

South Africa, Cape Town, three generations family strolling on the beach

When: 17 Jan 2017
Credit: Roger Richter/Westend61/Cover Images
South Africa, Cape Town, three generations family strolling on the beach When: 17 Jan 2017 Credit: Roger Richter/Westend61/Cover Images
Source: Roger Richter/Westend61/Cover Im

Scopri come restare in equilibrio anche quando si è fuori casa in modo da non avere intoppi durante i tuoi momenti di relax.

Molto spesso viaggiare è stressante per la mente e il corpo e soprattutto per l’intestino, che può alterarsi per via di routine e cibi diversi.

Gail Enever Robertson, esperta nutrizionista e fondatrice di Belly Goodness Sauces, ci ha rivelato i segreti per mantenere l’intestino in perfetta salute anche quando si è in vacanza.

-Assumi probiotici una settimana prima della tua partenza e una settimana dopo il tuo ritorno. Questi micro-organismi vivi aiutano a tenere a bada la flora intestinale e sono utili contro leggeri disturbi, intossicazioni alimentari e diarrea del viaggiatore.

-Bevi molta acqua. Non dimenticare mai l’idratazione, qualunque sia il posto dove ti trovi. Evita però di bere acqua ghiacciata.

-Lava le mani regolarmente onde evitare possibili infezioni. Nello zaino non deve assolutamente mancare un disinfettante per le mani.

-Non mangiare troppo, soprattutto se il cibo è diverso dalla tua dieta quotidiana. Mangiare troppo e cibi completamente differenti potrebbe mettere in subbuglio il tuo intestino.

-Assumi regolarmente proteine e fibre. Durante un viaggio la stipsi è sempre in agguato: è bene combatterla con cereali integrali, semi di chia, frutta, verdura, lenticchie e semi di canapa. Cerca poi di fare sempre dei pasti regolari.

Tornare alla home page