Digitale & Lifestyle

Iris Apfel: «Quando si tratta di colore mi affido all’istinto»

CoverMedia

30.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La 97enne ha collaborato con la vetreria Nude Glass.

Quando si tratta di design, Iris Apfel si affida sempre al suo istinto.

La leggenda della moda, che ha festeggiato il suo 97esimo compleanno ad agosto 2018, è una delle donne più riconoscibili del settore grazie ai suoi occhiali oversize, spessi e bordati, alla passione per le piume e all'amore per gli accessori vistosi.

Sebbene a breve compierà 100 anni, Iris lavora ancora a lungo. Di recente ha collaborato con Nude Glass su una linea di oggetti in vetro, partnership di un anno che include anche una bambola in vetro a sua immagine, creata dal designer americano Harry Allen.

«Il colore è molto emotivo. Non si può intellettualizzare quello che faccio, viene dalla mia pancia», ha dichiarato Iris Apfel a Metro, riferendosi al suo processo di lavoro.

«Sono sempre stata interessata a tutto ciò che è bello e bello... la sensualità è molto importante».

Iris ha iniziato la sua carriera lavorando nel settore tessile con il suo defunto marito Carl Apfel, ed è stata regolarmente assunta dalla Casa Bianca per progetti di restauro, lavorando in totale sotto nove presidenti, tra cui John F. Kennedy e Bill Clinton.

Parlando con AnOther magazine, l'icona di stile ha incitato le nuove generazioni a ignorare le tendenze e abbracciare l'originalità.

«Esprimi te stesso, non copiare il tuo vicino», afferma la 97enne.

«C’è pochissima creatività rimasta. Tutti si copiano fra loro».

Tornare alla home page

CoverMedia