A 32 anni dal lancio della sua prima collezione firmata, il designer riflette sulla sua carriera.
Isaac Mizrahi ha pubblicato un nuovo libro di memorie.
Prima di lanciare la sua collezione firmata nel 1987 il designer americano ha lavorato per Perry Ellis e Calvin Klein e, otto anni dopo, è stato al centro del celebre documentario dedicato alla moda di New York, «Unzipped».
La biografia racconta nel dettaglio gli incontri dello stilista a partire dal 1996, tra cui i fitting con Audrey Hepburn e il suo primo incontro con Liza Minnelli, ma spiega inoltre ai lettori che scrivere è per il 57enne un vero piacere.
«Datemi l’opportunità di parlare e lo farò. Sono una specie di perfetto presentatore di reality show», cita Isaac Mizrahi nel suo libro «I.M.».
«Quando ho deciso di mettere tutto nero su bianco, mia madre mi ha detto: “Oh caro, se sei sicuro, allora dovrai essere anche sincero”. A quel punto ho seguito il suo consiglio e mi sono spesso affidato a lei».
Il progetto editoriale ha richiesto ben 7 anni: «È stato un grande impegno. La cosa divertente è che una volta che ti impegni non riesci più a farne a meno, la scrittura è una droga».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona