Lifestyle J.Crew resta senza direttore creativo

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1.12.2017 - 12:27

Mandatory Credit: Photo by John Aquino/Penske Media/REX/Shutterstock (6064593k)
Madewell fashion designer Somsack Sikhounmuong at the spring 2014 collection presentation.
Madewell Spring 2014 RTW, New York

When: 22 Oct 2013
Credit: Rex Features

**Only available for use by prior agreement**
Mandatory Credit: Photo by John Aquino/Penske Media/REX/Shutterstock (6064593k) Madewell fashion designer Somsack Sikhounmuong at the spring 2014 collection presentation. Madewell Spring 2014 RTW, New York When: 22 Oct 2013 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
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(Cover) - IT Fashion - Dopo 16 anni Somsack Sikhounmuong ha detto addio a J.Crew.

Il designer precedentemente a capo della linea femminile e che dallo scorso aprile 2017 ha sostituito Jenna Lyons come direttore creativo della società, in seguito alla ristrutturazione interna dell’etichetta ha deciso di abbandonare a sua volta la poltrona di chief designer.

«Anche se siamo tristi di doverlo salutare, rispettiamo la sua decisione e gli auguriamo il meglio», ha dichiarato un rappresentante di J.Crew a Business of Fashion.

«Le sue responsabilità attuali, che includono la supervisione di tutto il design dei prodotti, saranno trasferite ad altri membri del nostro team di design, un gruppo molto esperto e ricco di talento».

Prima di unirsi a J.Crew nel 2011, dove ha preso le redini dell’abbigliamento femminile e in seguito all’uscita della Lyons la direzione del reparto uomo e bambino, Sikhounmuong ha lavorato tre anni presso Madewell, etichetta sorella del marchio, come responsabile del settore accessori e abbigliamento.

Nell'ultimo anno J.Crew ha subito una importante ristrutturazione, che ha portato ad una serie di defezioni, fra cui l'uscita dal brand del direttore creativo per la linea uomo Frank Muytjens. Il presidente della griffe Millard 'Mickey' Drexler ha inoltre confermato l'eliminazione di circa 250 posti di lavoro, soprattutto nel dipartimento aziendale, decisione presa dai vertici per riorganizzare l'attività e risparmiare circa 25 milioni di euro.

«Mentre sviluppiamo le nostre attività e processi per soddisfare le nuove esigenze dell'industria al dettaglio, stiamo semplificando le nostre squadre», ha dichiarato Drexler in precedenza.

«Anche se è impegnativo, sappiamo che questo è un passo fondamentale per posizionare J.Crew nel futuro. Siamo impegnati a trattare gli associati impattati con rispetto e sostegno attraverso questo periodo di cambiamento».

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