Lifestyle J.W. Anderson: seconda collezione Uniqlo

CoverMedia

1.12.2017 - 13:51

Covermedia

La collezione primavera/estate 18 del designer nordirlandese per Uniqlo sarà incentrata su pezzi «interconnessi».

Jonathan Anderson sta progettando una seconda collezione per il rivenditore giapponese Uniqlo.

Il designer nordirlandese ha presentato la sua prima linea di capi per il marchio a settembre, caratterizzata da cappotti oversize, maglioni dolcevita e maglie fini, e ora si sta preparando a rilasciare un seguito per la primavera/estate 2018.

«La prima collaborazione tra Uniqlo e J.W. Anderson è stata elettrizzante e sono soddisfatto dei risultati», ha dichiarato il 28 novembre J.W. Anderson, in un video pubblicato via Instagram.

«Sono orgoglioso dei feedback e penso che i pezzi fossero incredibilmente ben fatti: è un trait d’union tra il classicismo britannico e il mio marchio».

La prima collezione di Anderson comprendeva 33 pezzi, con capi sia per uomo che per donna, molti dei quali fondono classici da giorno con elementi di design grafico. Per la seconda linea, il designer cercherà di replicare la flessibilità della collezione originale ed è determinato a includere molti articoli che possono essere indossati in modi versatili.

«L’idea alla base della collezione riguarda elementi che si intrecciano tra loro: si tratta di stratificazione, come indossare camicie su camicie o camicie su pantaloni. L'idea è mescolare e abbinare le cose insieme. Sono super entusiasta di questo progetto e spero che vi piacerà», ha aggiunto il 33enne.

Anderson, che progetta anche per il brand spagnolo Loewe, firmando la seconda collaborazione con Uniqlo si unisce a artisti come Carine Roitfeld, Christophe Lemaire, Jil Sander e Ines de La Fressange.

Tornare alla home page