(Cover) - IT Fashion - Per celebrare il decimo anniversario di Atelier Swarovski, Jason Wu ha progettato una collezione speciale.
Il fashion designer di New York è noto per la fusione di elementi classici con pezzi iconici dell’abbigliamento sportivo americano e capi evergreen, stile con cui si è accaparrato un parterre di celebrità come Diane Kruger, Julianne Moore e l’ex First Lady americana Michelle Obama.
Oltre a eseguire il suo marchio e al reparto Womenswear di Hugo Boss, Wu ha appena collaborato con la società di cristalleria austriaca ad una gamma di gioielli per la stagione autunno/inverno 2017, e ha presentato una campagna di accompagnamento capeggiata da Karlie Kloss.
«Ho progettato questa collezione pensando alla donna tipo del brand Jason Wu», ha dichiarato lo stilista a WWD parlando della collezione.
«È forte, sofisticata e sensuale, anche la campagna è piuttosto sensuale, scattata con Karlie Kloss, che oltre ad essere una musa è un’amica di lunga data».
Nelle immagini marketing la modella mostra una collana in stile collare, impreziosita da cristalli dalle tinte autunnali, in pendant con un paffuto anello indossato sul dito indice sinistro. La campagna è firmata dal nuovo editor di Vogue Inghilterra Edward Enninful e dal fotografato Barnaby Roper.
La collezione completa di gioielli creati da Wu per Swarvoski includerà collane, bracciali e orecchini, nonché una borsa a tracolla. I prezzi dei monili partono da 127 a 2mila 550 euro e saranno disponibili per l'acquisto negli Atelier Swarovski e online.
Questa non è la prima collaborazione fra Wu e Atelier Swarovski, il designer ha già disegnato una collezione di gioielli per la multinazionale austriaca nel 2010, e nel 2012, Swarovski ha sostenuto il progettista nella produzione di un film che documenta l'ispirazione dietro la sua collezione resort 2013.
Attualmente, il brand di cristalleria sta promuovendo collezioni con Fiona Kotur e Rosie Assoulin, mentre in precedenza ha collaborato anche con Jean Paul Gaultier, Karl Lagerfeld e Mary Katrantzou.
Cover Media
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