Digitale&LifestyleJason Wu: «Devo il successo a mia madre»
CoverMedia
4.10.2017 - 12:50
(Cover) - IT Fashion - Jason Wu ha attribuito il successo al supporto inestimabile del suo critico più duro: la madre.
Il celebre designer di moda, che ha vinto il CFDA Swarovski Womenswear Design Award del 2010, ha fondato la sua etichetta omonima appena uscito dalla scuola di moda, ed è salito alla ribalta grazie all’abito creato per la serata d’inaugurazione della Casa Bianca dell’ex First Lady Michelle Obama.
Famoso per il suo glamour sofisticato, Wu ha riflettuto sui primi giorni all’interno del fashion business, durante una chiacchierata con l'attrice Diane Kruger per la rivista Interview, accreditando il suo successo all'indispensabile supporto che ha ricevuto da sua madre nel corso degli anni.
«Quando ero agli esordi me la prendevo costantemente con lei e le sue critiche, le dicevo: “Sei mia madre, dovresti elogiarmi e non atterrarmi”. Un sacco di gente pensa che ho sfondato velocemente perché sono ambizioso, e lo sono, ma è stata soprattutto grazie a mia madre. Non ci sarei mai riuscito senza il suo supporto».
Il 35enne, nato a Taiwan e cresciuto in Canada, fra i suoi fan vanta Ivana Trump, Jan Jones e Amber Valletta. Tuttavia ammette che all’inizio è stata piuttosto dura.
«Ho temuto di fallire tutti i giorni per i primi tre anni», svela lo stilista alla Kruger.
Oltre a sovrintendere la sua etichetta omonima, Wu lavora come direttore artistico presso Hugo Boss dal 2013 dove supervisiona l'intera gamma di abbigliamento femminile.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022