Jason Wu: «Devo il successo a mia madre»

CoverMedia

4.10.2017 - 12:50

Where: New York, New York, United States When: 11 Feb 2017 Credit: GAT Images/Cover Images
Covermedia

(Cover) - IT Fashion - Jason Wu ha attribuito il successo al supporto inestimabile del suo critico più duro: la madre.

Il celebre designer di moda, che ha vinto il CFDA Swarovski Womenswear Design Award del 2010, ha fondato la sua etichetta omonima appena uscito dalla scuola di moda, ed è salito alla ribalta grazie all’abito creato per la serata d’inaugurazione della Casa Bianca dell’ex First Lady Michelle Obama.

Famoso per il suo glamour sofisticato, Wu ha riflettuto sui primi giorni all’interno del fashion business, durante una chiacchierata con l'attrice Diane Kruger per la rivista Interview, accreditando il suo successo all'indispensabile supporto che ha ricevuto da sua madre nel corso degli anni.

«Quando ero agli esordi me la prendevo costantemente con lei e le sue critiche, le dicevo: “Sei mia madre, dovresti elogiarmi e non atterrarmi”. Un sacco di gente pensa che ho sfondato velocemente perché sono ambizioso, e lo sono, ma è stata soprattutto grazie a mia madre. Non ci sarei mai riuscito senza il suo supporto».

Il 35enne, nato a Taiwan e cresciuto in Canada, fra i suoi fan vanta Ivana Trump, Jan Jones e Amber Valletta. Tuttavia ammette che all’inizio è stata piuttosto dura.

«Ho temuto di fallire tutti i giorni per i primi tre anni», svela lo stilista alla Kruger.

Oltre a sovrintendere la sua etichetta omonima, Wu lavora come direttore artistico presso Hugo Boss dal 2013 dove supervisiona l'intera gamma di abbigliamento femminile.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia