Digitale & LifestyleJason Wu: «La moda americana? È in cambiamento»
CoverMedia
30.10.2018 - 13:10
Lo stilista americano è fra i più gettonati tra le celebrità e nel mondo dei reali, i cui capi sono spesso indossati da Meghan, Duchessa del Sussex.
Jason Wu è preoccupato per il mondo della moda americana.
Il designer di New York è noto per la fusione di elementi sportivi americani con classici senza tempo, stile che gli ha aggiudicato una clientela di celebrità come Diane Kruger, Emma Stone, Julianne Moore e Meghan, Duchessa del Sussex.
Wu ha recentemente annunciato che per lavorare all'espansione e alla razionalizzazione della sua attività prenderà una pausa di due stagioni dalle sfilate, dichiarando che la revisione è necessaria per tenere il passo con il mutevole panorama del fashion business.
«La moda americana sta attraversando uno strano periodo», ha dichiarato Jason Wu, durante una chat tenutasi presso il Los Angeles County Museum of Art secondo WWD.
«Questo momento è molto impegnativo e la New York Fashion Week sta attraversando un periodo di autovalutazione: tutti guardano al business in modo diverso».
Durante la chiacchierata Wu ha ricordato alcuni degli abiti creati per i suoi clienti più celebri, menzionando l’ultimo capo creato per la Duchessa del Sussex, Meghan.
«Meghan è molto stimolante: indossa gli abiti magnificamente e ha un ottimo stile», ha ammesso il 36enne riferendosi alla cappa verde scuro della sua collezione, che la moglie del Principe Harry ha sfoggiato durante il suo Royal Tour alle Fiji.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona