Digitale & Lifestyle

Jason Wu: «La moda americana? È in cambiamento»

CoverMedia

30.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Lo stilista americano è fra i più gettonati tra le celebrità e nel mondo dei reali, i cui capi sono spesso indossati da Meghan, Duchessa del Sussex.

Jason Wu è preoccupato per il mondo della moda americana.

Il designer di New York è noto per la fusione di elementi sportivi americani con classici senza tempo, stile che gli ha aggiudicato una clientela di celebrità come Diane Kruger, Emma Stone, Julianne Moore e Meghan, Duchessa del Sussex.

Wu ha recentemente annunciato che per lavorare all'espansione e alla razionalizzazione della sua attività prenderà una pausa di due stagioni dalle sfilate, dichiarando che la revisione è necessaria per tenere il passo con il mutevole panorama del fashion business.

«La moda americana sta attraversando uno strano periodo», ha dichiarato Jason Wu, durante una chat tenutasi presso il Los Angeles County Museum of Art secondo WWD.

«Questo momento è molto impegnativo e la New York Fashion Week sta attraversando un periodo di autovalutazione: tutti guardano al business in modo diverso».

Durante la chiacchierata Wu ha ricordato alcuni degli abiti creati per i suoi clienti più celebri, menzionando l’ultimo capo creato per la Duchessa del Sussex, Meghan.

«Meghan è molto stimolante: indossa gli abiti magnificamente e ha un ottimo stile», ha ammesso il 36enne riferendosi alla cappa verde scuro della sua collezione, che la moglie del Principe Harry ha sfoggiato durante il suo Royal Tour alle Fiji.

Tornare alla home page

CoverMedia