Digitale&Lifestyle Jason Wu: «La moda è in transizione»

CoverMedia

10.11.2017 - 13:10

Covermedia

Secondo il direttore creativo di Hugo Boss, i tumultuosi cambiamenti che hanno investito la società, si riflettono nel mondo della moda.

Jason Wu sta cercando la sua collocazione nel brulicante mondo della moda.

Salito ai favori della cronaca nel 2009 grazie all’abito disegnato per l’ex First Lady Michelle Obama, lo stilista ora vanta un lungo seguito di fedelissimi fra cui Diane Kruger, Kate Mara e Kristen Stewart.

Nonostante successo e fama il designer è perplesso dal continuo mutamento che ha investito il fashion business e sente di non aver ancora trovato la «propria collocazione».

«La moda è in transizione, il mondo è cambiato così tanto e il fashion business sta cercando di adattarsi», ha dichiarato Jason Wu al Chicago Tribune.

«Oggi i giovani investono di più nei viaggi, nella casa e nel cibo. Tutto è molto più guidato dal lifestyle».

Interrogato su come il mondo della moda è cambiato negli ultimi 10 anni, Jason ha risposto: «È cambiato completamente. Siamo settore che si si rinnova ciclicamente, ma il processo è stato interrotto. Generalmente si applica la stessa formula: se qualcosa piace molto, nella stagione successiva proponiamo un nuovo aggiornamento, un nuovo colore. Questo metodo non funziona più. Ora, ogni stagione è diversa e le persone scelgono in autonomia».

Oltre a seguire la propria etichetta omonima e le collezioni donna Hugo Boss, lo stilista ha da poco lanciato la sua prima fragranza.

Tornare alla home page

CoverMedia