Digitale&LifestyleJason Wu: «La moda è in transizione»
CoverMedia
10.11.2017 - 13:10
Secondo il direttore creativo di Hugo Boss, i tumultuosi cambiamenti che hanno investito la società, si riflettono nel mondo della moda.
Jason Wu sta cercando la sua collocazione nel brulicante mondo della moda.
Salito ai favori della cronaca nel 2009 grazie all’abito disegnato per l’ex First Lady Michelle Obama, lo stilista ora vanta un lungo seguito di fedelissimi fra cui Diane Kruger, Kate Mara e Kristen Stewart.
Nonostante successo e fama il designer è perplesso dal continuo mutamento che ha investito il fashion business e sente di non aver ancora trovato la «propria collocazione».
«La moda è in transizione, il mondo è cambiato così tanto e il fashion business sta cercando di adattarsi», ha dichiarato Jason Wu al Chicago Tribune.
«Oggi i giovani investono di più nei viaggi, nella casa e nel cibo. Tutto è molto più guidato dal lifestyle».
Interrogato su come il mondo della moda è cambiato negli ultimi 10 anni, Jason ha risposto: «È cambiato completamente. Siamo settore che si si rinnova ciclicamente, ma il processo è stato interrotto. Generalmente si applica la stessa formula: se qualcosa piace molto, nella stagione successiva proponiamo un nuovo aggiornamento, un nuovo colore. Questo metodo non funziona più. Ora, ogni stagione è diversa e le persone scelgono in autonomia».
Oltre a seguire la propria etichetta omonima e le collezioni donna Hugo Boss, lo stilista ha da poco lanciato la sua prima fragranza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022