ParigiJean-Paul Gaultier: spettacolo di cabaret con Dita Von Teese
CoverMedia
24.1.2019 - 13:11
La star del burlesque ha partecipato alla sfilata couture dello stilista francese a Parigi.
Dita Von Teese ha debuttato sulla passerella del Jean-Paul Gaultier Fashion Freak Show durante la Paris Couture Week.
La notizia sulla collaborazione fra i due artisti era stata annunciata all’inizio di gennaio 2019. La star del burlesque si è presentata sul catwalk dello spettacolo Jean-Paul Gaultier Freak And Chic presso l’iconico Folies Bergere di Parigi.
«Sono entusiasta di prendere parte allo spettacolo teatrale di Jean-Paul Gaultier; il teatro di Folies Bergere è ricco di storia dello spettacolo», ha dichiarato Dita in occasione dello show a The Hollywood Reporter.
«In questo stesso teatro nel 1926, Josephine Baker ha impresso il suo indelebile marchio su Parigi con la "banana dance". Il posto è ancora mitico: l'allure ti trasmette l'energia del passato, e al contempo permette di sperimentare qualcosa di totalmente moderno e nuovo!».
I preparativi dell'attuale Fashion Freak Show sono iniziati anni fa, ma il designer francese ha aperto il cabaret solo in ottobre. Un lavoro enorme, che ha accolto l'interesse di celebrità come Madonna, Kylie Minogue e il regista Luc Besson.
«Quando Jean-Paul mi ha parlato per la prima volta della sua idea un paio di anni fa, sapevo che sarebbe stato uno show celebrativo e innovativo con un giocoso senso dell’umorismo», ricorda Dita.
«Ho visto lo spettacolo durante il mio ultimo tour europeo di The Art of the Teese. Già all'epoca ero orgogliosa di lui per aver trovato un modo fantastico di raccontare la sua storia. Ora ho avuto il privilegio di unirmi al suo cast incredibile con un impegno speciale!».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona